Lukaku, soluzione definitiva: il Chelsea non torna indietro

Lukaku, soluzione definitiva per l’attaccante belga: il Chelsea ha ormai deciso e non tornerà sui suoi passi: ecco il suo futuro

Ancora una volta ci pensa Romelu Lukaku a togliere le castagne dal fuoco per la Roma di Mourinho. Il belga ha segnato il suo sesto gol in nove partite di campionato con i giallorossi, risultando ancora una volta decisivo per la risalita della squadra. Un avvio terrificante però ha rischiato di compromettere ancora una volta la classifica, dopo l’errore dell’ex Inter dal dischetto i salentini hanno cominciato ad attaccare, riuscendo a risultare spesso pericolosi.

Romelu Lukaku (Ansafoto) – Asromalive.it

Non è tardato infatti ad arrivare il gol del vantaggio, che ha rischiato di spegnere definitivamente i riflettori sulla stagione della Roma in campionato, che si sarebbe ritrovata di nuovo lontanissimo dalla zona Champions, obbiettivo dichiarato dalla società per continuare nel processo di crescita iniziato con la vittoria della Conference League.

Tutto potrebbe passare ancora una volta da Lukaku, le sue prestazioni hanno infatti posto l’obbligo alla società di provare a riscattare il belga dal Chelsea, che ha fissato il prezzo a circa 40 milioni di euro, una cifra esosa per le casse societarie, che però potrebbe sfruttare il momento delicato dei Blues.

Lukaku, soluzione definitiva: decisione improvvisa dei Blues

Dopo il pessimo finale di stagione del Chelsea anche quest’anno le tante difficoltà dalla squadra, che al momento occupa la tredicesima posizione del campionato inglese, hanno portato la società ad interrogarsi sul lavoro svolto finora. Pochettino avrebbe dovuto riportare stabilità all’ambiente, ma soprattutto far tornare il Chelsea a lottare per le posizioni che gli competono.

Ad oggi niente sta funzionando, e la società comincia anche a dubitare del suo allenatore. Secondo quanto riporta il The Sun infatti i Blues, per organizzare al meglio le prossime sessioni di mercato saranno costretti a vendere. Dopo i tanti acquisti, ed aver speso quasi mezzo miliardo di euro molti calciatori sono partiti in prestito, per i quali dovrà essere trovata nel più breve tempo possibile una sistemazione a titolo definitivo, tra i quali c’è anche Romelu Lukaku, che la Roma deve provare a riscattare.

Romelu Lukaku (Ansafoto) – Asromalive.it

La delicata situazione economica e di classifica in cui riversano i Blues potrebbe dunque favorire una possibile trattativa con i giallorossi, che potrebbero anche provare ad ottenere uno sconto sui famosi 40 milioni stabiliti appena pochi mesi fa.

Gestione cookie