La vicinanza dei tifosi, apparsa sia nella città sia dentro lo stadio Olimpico, è stato un importante aiuto per Pellegrini che ieri dalla tribuna ha visto i compagni trionfare contro il Lecce. Lui purtroppo il suo contributo non lo ha potuto dare, visto che la lesione ai flessori della coscia destra lo tiene ai box dallo scorso 5 ottobre. Siamo vicini al rientro, comunque, e anche le parole di Mourinho di ieri indicano questo.
Si è detto ottimista, ma senza urlarlo troppo, lo Special One a domanda specifica sulle condizioni del capitano che ovviamente, dal proprio canto, ci vorrebbe essere a tutti i costi in una sfida così particolare per i colori giallorossi. Lui, poi, forse più di altri sente il big match. Ma la realtà dei fatti dice che serve ancora un poco di tempo, ma questo non preclude che alla fine ci possa realmente essere.
Lazio-Roma, la situazione di Pellegrini
Sarà una settimana particolare, perché forse con la sosta alle porte se non fosse stato il derby il prossimo impegno la Roma, in sintonia con il giocatore, avrebbe deciso di lasciare perdere per tornare al meglio dopo la pausa. Ma la partita non è che le altre: c’è di mezzo una vittoria che ha un peso specifico enorme, e che può letteralmente cambiare le sorti della stagione.
Le condizioni di Pellegrini verranno valutate giorno dopo giorno, ora dopo ora. Bisogna capire poi che “tattica” vorrà utilizzare la Roma: se portarlo in Repubblica Ceca e capire se fargli fare qualche minuto appunto in vista del match contro la Lazio, oppure esentarlo dalla trasferta per dargli la possibilità di lavorare a Trigoria anche in quei due giorni. La sensazione è che si vada verso la seconda opzione. Vedremo.