Con una nota ufficiale, hanno comunicato il ritiro della squadra. Non ci sono più dubbi a riguardo: “Combattere contro ogni tipo di avversario rende vana qualsiasi difesa”.
Ci sono scelte destinate, loro malgrado, a fare la storia. Decisioni individuali o collettive che restano incastonate per diversi anni. Nel mondo dello sport, così come nella vita. L’ultimo clamoroso ribaltone è arrivato in Serie A femminile.
Attraverso una nota ufficiale, infatti, il Pomigliano ha annunciato il ritiro dal campionato di Serie A femminile. Un vero e proprio fulmine a ciel sereno per la compagine campana, che ha affidato ad un lungo comunicato apparso sul proprio sito ufficiale la spiegazione della decisione. Ecco quanto riferito dalla nota diramata dal club: “Combattere contro ogni tipo di avversario rende vana qualsiasi difesa. La società, al termine della gara odierna, si è riunita con il suo CDA alla presenza di tutti i soci, nel rispetto dei propri investimenti, nella nobiltà del progetto sportivo che da anni sta portando avanti, nella convinzione che i principi dello sport nel calcio femminile siano diventati vera utopia, dice basta.”
Serie A femminile, il Pomigliano ritira la squadra: la nota UFFICIALE
Il comunicato continua così: “In virtù di una Divisione che da un lato pretende il rispetto delle tempistiche e delle modalità di versamento, mentre dall’altro non riesce a garantire una programmazione certa sulla gestione dei versamenti da effettuare condizionando la reale programmazione interna della società, costringendo un’azienda ad operare senza tempi certi e senza modalità specifiche.
In aggiunta alla gestione arbitrale della gara con la Sampdoria dove arbitro e quarto uomo hanno gestito ed indirizzato l’esito della partita in favore delle liguri, attuando un atteggiamento monocolore dall’inizio alla fine della partita. Per tutto questo e per altro comunicato direttamente alla Divisione Calcio Femminile, la società annuncia il ritiro della squadra dal campionato con effetto immediato”.