La Roma lo ha blindato, UFFICIALE: firma biennale

La Roma blinda il futuro, c’è la firma ufficiale sul contratto biennale. Ecco la mossa del club giallorosso su uno dei prospetti più interessanti a Trigoria.

Primo contratto da professionista e firma ufficiale sul contratto biennale in casa Roma. La società giallorossa blinda uno dei suoi talenti nel settore giovanile, dopo averlo prelevato nell’inverno del 2022 dalla Serie C. Il giovane calciatore ha numeri da predestinato, essendo uno dei più giovani ad aver esordito nel calcio professionistico in Italia, a neanche 16 anni. Lo scorso anno la prima gioia in giallorosso, con lo Scudetto under 17 messo in bacheca a Trigoria, ed ora un altro passo importante per il giovanissimo centrocampista abruzzese.

La Roma lo ha blindato, UFFICIALE: firma biennale
Tiago Pinto (LaPresse) – asromalive.it

Il centrocampista classe 2006, Jacopo Surricchio ha firmato il primo contratto da professionista con la Roma. Lo stesso calciatore ha postato sui social network la foto che lo vede firmare il contratto biennale con la squadra giallorossa. Dopo il titolo nazionale conquistato lo scorso anno con la Roma under 17 una nuova gioia per il giovane centrocampista nato a Sambuceto, nella provincia di Chieti. Dopo l’esordio da record con il Teramo, nell’inverno del 2022 il centrocampista è passato alla Roma, che ora lo blinda con un contratto biennale già firmato.

Roma, primo contratto da professionista per Surricchio: firma biennale

Quantità a qualità a centrocampo sono le doti del giovane calciatore, impiegabile in ogni ruolo in mezzo al campo, dalla mediana alla trequarti. Tanti elementi sembrano anticipare una carriera importante per il classe 2006, che può festeggiare il suo primo contratto da professionista con la Roma.

La Roma lo ha blindato, UFFICIALE: firma biennale
Tiago Pinto in conferenza stampa (LaPresse) – asromalive.it

Una firma biennale che conferma le buone impressioni lasciate dal centrocampista abruzzese a Trigoria. Se la crescita del diciassettenne dovesse continuare in modo esponenziale non è escluso che prima o poi finisca anche nel mirino di José Mourinho. Dal suo arrivo a Trigoria lo Special One ha promosso tantissimi giovanissimi in prima squadra, alcuni già diventati protagonisti della Roma del presente. Tanti indizi portano gli addetti ai lavori a seguire con interesse anche la carriere del giovane Jacopo Surrichio, blindato con un biennale dalla squadra giallorossa.

Gestione cookie