Ecco le decisioni ufficiali del Giudice sportivo dopo Roma-Monza. Oltre a José Mourinho c’è la squalifica per un altro giallorosso e la multa comminata al club.
La Roma ha vinto di misura contro il Monza nella nona giornata di Serie A. A risolvere la gara ci ha pensato la rete di Stephan El Shaarawy al novantesimo minuto, che ha garantito tre punti preziosi alla squadra giallorossa. Nel recupero della gara allo stadio Olimpico poi c’è stata l’espulsione di José Mourinho, allontanato dal direttore di gara dopo aver gesticolato nei confronti della panchina brianzola. Oltre al tecnico della Roma c’è un’altra squalifica comunicata dal Giudice sportivo, e spunta anche la sanzione pecuniaria nei confronti della società giallorossa.
Oltre al tecnico portoghese salterà la trasferta di San Siro anche Nuno Santos, preparatore dei portieri. Entrambi sono stati squalificati dal Giudice sportivo dopo quanto accaduto in Roma-Monza, gara equilibrata fino all’ultimo e caratterizzata da varie polemiche tra le panchine. La squadra guidata da Raffaele Palladino ha protestato con veemenza dopo il secondo cartellino giallo sventolato in faccia a D’Ambrosio, che veniva espulso poco prima della prima metà di gara. In pieno recupero poi c’è stata l’espulsione di José Mourinho, per aver mimato alla panchina brianzola il gesto delle lacrime.
Giudice Sportivo, le decisioni ufficiali dopo Roma-Monza: Mourinho e Nuno Santos squalificati
Niente Inter-Roma per José Mourinho e Nuno Santos, oltre ad una multa nei confronti del club giallorosso dopo la sfida al Monza. Ecco le motivazioni ufficiali del Giudice sportivo dopo la nona di Serie A. Nei confronti del tecnico portoghese: ” per avere, al 55° del secondo
tempo, assunto un atteggiamento provocatorio nei confronti della panchina avversaria; infrazione rilevata dal Quarto Ufficiale.”
Per il collaboratore tecnico la squalifica scatta: “per avere, al 45° del secondo tempo, assunto un atteggiamento provocatorio nei confronti dei componenti della panchina avversaria; infrazione rilevata dal Quarto Ufficiale“. Il Giudice sportivo ha poi multato la società giallorossa, con la seguente motivazione: “Ammenda di € 10.000,00: alla Soc. ROMA a titolo di responsabilità oggettiva, per avere propri raccattapalle, dopo la segnatura della rete, rallentato sistematicamente la regolare ripresa del giuoco, costringendo l’Arbitro a prolungare di due minuti il tempo di recupero.“