Panchine bollenti in Serie A in vista della prossima stagione. In attesa di segnali sul futuro di Mourinho, esce allo scoperto il procuratore di uno dei possibili eredi.
La Roma ha trovato tre punti molto importanti alla ripresa del campionato dopo la sosta per le nazionali. La squadra giallorossa, grazie alla rete al novantesimo minuto di El Shaarawy, ha superato di misura l’ostacolo Monza, arrivando a tre vittorie consecutive in Serie A. Ora i giallorossi distano tre punti dalla zona Champions League, in attesa di tornare giocare in Europa prima del big match in casa dell’Inter.
Big match dove sarà nuovamente assente in panchina José Mourinho. Il tecnico portoghese è stato squalificato per un turno, insieme al collaboratore Nuno Santos. Lo Special One non sarà presente sulla panchina della Roma a San Siro ed in vista della prossima stagione non sono ancora arrivati segnali di un possibile rinnovo con i giallorossi. Il contratto tra la Roma e Mourinho è in scadenza il prossimo giugno e tra gli addetti ai lavori è partita da tempo la caccia all’erede del portoghese sulla panchina giallorossa. Oltre alla pista Antonio Conte, si accendono i riflettori su una delle rivelazioni tecniche della Serie A.
Erede Mourinho e intreccio con l’Inter: l’agente di Thiago Motta esce allo scoperto
Parliamo di Thiago Motta, il suo Bologna continua a vincere e convincere in campionato. Non a caso la posizione del club felsineo in classifica è di tutto rispetto, a pari punti proprio con la Roma di Mourinho. Sul futuro dell’ex centrocampista, allenato anche dallo Special One ai tempi dell’Inter, è intervenuto il suo procuratore in diretta a Tv Play.
Alessandro Canovi, agente di Thiago Motta, ha parlato del suo assistito che si sta confermando sulla panchina del club emiliano. Canovi ha evidenziato: “Ogni stagione è una storia a sé. Thiago Motta nelle ultime stagioni ha ottenuto risultato estremamente buoni. Prima la salvezza con lo Spezia, poi il campionato col Bologna che sta verificando le sue capacità. Non amo il termine “predestinato”, ma conoscendo Thiago lavora settimana per settimana.”
In ottica futura il procuratore esce così allo scoperto: “Sta facendo un cammino che per ora ci fa stare benissimo a Bologna, dove sta ottenendo ottimi risultati, soprattutto a livello di intensità di gioco. Lui pensa così. Abbiamo troppa esperienza per pensare più in là. Già un mese è tantissimo nel calcio. E’ concentrato solo sul Bologna. La sua missione è fare bene.”