Mourinho segue con ansia la situazione di alcuni suoi giocatori che potrebbero essere assenti nelle prossime gare
La Roma oggi torna in campo per preparare la sfida contro lo Slavia Praga in Europa League. Il club della capitale della Repubblica Ceca arriva allo Stadio Olimpico con l’obiettivo di strappare almeno un pareggio per poi andarsi a giocare il primo posto in casa nella prossima gara. I giallorossi, invece, vogliono vincere in modo da riuscire a mettere in cassa forte la vetta del Girone G evitando così gli spareggi.
Come ha sempre sostenuto lo stesso Mourinho, evitare quelle partite è fondamentale perché permette alla squadra di riposare. Giocare gli spareggi, infatti, è stato definito una fatica inutile che diventerebbe solo un ostacolo per gli obiettivi stagionali della Roma. Già lo scorso anno si è visto cosa può fare questa squadra se stanca. I punto lasciati per strada a causa della forma fisica sono stati diversi e lo Special One ha tutte le intenzioni di evitare una situazione simile.
Per questo motivo, il portoghese vorrebbe avere tutti i giocatori a disposizione in vista delle prossime gare, in modo da sfruttare il turn over e permettere ai titolari di riposare in caso di necessità. L’emergenza infortuni, però, è arrivata ancora una volta a rovinare i piani del tecnico che ha a che fare ancora con diversi stop.
Mourinho in ansia: esami per Ndicka e Azmoun
Ai box sono fermi due degli elementi più importanti della rosa come Lorenzo Pellegrini e Paulo Dybala. I due non hanno ancora recuperato in vista della partita con l’Inter e Mou dovrà rinunciare a loro. Spiraglio per Smalling, che sta cercando di rientrare, mentre Llorente è recuperato e giocherà giovedì.
Due che potrebbero non prendere parte alle prossime gare sono Evan Ndicka e Sardar Azmoun. Come riporta il Corriere dello Sport, per i due la Roma ha organizzato oggi gli esami per verificare la loro condizione fisica, con il difensore che ha preso una botta al piede contro il Mona. In caso la sua situazione non fosse delle migliori non potrebbe scendere in campo contro lo Slavia Praga. L’iraniano, invece, non può perché non è presente in lista Uefa e on potrebbe comunque giocare. Si teme la sua assenza, però, in vista con i nerazzurri.