Calciomercato Roma, il tecnico portoghese può sfruttare una situazione che si sta sviluppando i queste settimane per concludere un colpo
L’emergenza continua e gennaio si avvicina con Tiago Pinto che continua a seguire le voci e le notizie che arrivano da tutti gli altri campionati per individuare i migliori affari. L’ultimo obiettivo di calciomercato della Roma è un centrale difensivo che possa aiutare la squadra a superare eventuali emergenze. In queste ultime settimane, infatti, la squadra è stata piuttosto corta nel reparto arretrato visti i diversi stop.
Il primo a essersi fermato è stato Marash Kumbulla, difensore centrale che ha subito un infortunio al ginocchio a maggio scorso e tornerà solo nel 2024. Oltre all’albanese, a inizio settembre ha subito un infortunio alla coscia Chris Smalling, che ancora non è tornato a giocare. L’inglese ha ripreso in questi giorni a riallenarsi con i compagni e Mourinho ha studiato una strategia per permettergli di tornare in campo nel migliore dei modi.
Oltre al numero 6, anche Llorente ha dato forfeit nella partita con il Genoa a causa di un fastidio al flessore. Lo spagnolo, però, si è rivisto in campo contro il Monza, con cui ha giocato una decina di minuti nel secondo tempo. La situazione per diverse partite è stata critica, costringendo Cristante a giocare al centro della difesa e José vuole rimediare.
Calciomercato Roma, il Tottenham vuole Caceres: via libera Dier
Per questo motivo ha dato mandato a Pinto di individuare i migliori profili che il calciomercato può offrire, soprattutto tenendo conto della situazione in cui versa il club. Per questo individuare quei giocatori che sono con un piede e mezzo fuori dalle società diventa fondamentale.
Tra questi, quello che interessa di più di tutti a Mourinho è Eric Dier, difensore del Tottenham che il portoghese conosce bene avendolo già allenato. Secondo TeamTalk, in questi giorni si sta sviluppando una situazione che gioca al caso della Roma. Gli Spurs, infatti, hanno messo gli occhi su Sebastian Caceres, difensore del Club America e stanno preparando il colpo per gennaio. Se l’affare andasse in porto, Dier sarebbe libero di lasciare la squadra a inizio 2024, con Bayern Monaco e Roma interessate.