Infortunio Roma, annuncio ufficiale e sospiro di sollievo per Mourinho dopo il Monza: ecco gli ultimi aggiornamenti.
La ripresa dei campionati è stata salutata dalla Roma con una vittoria bella quanto importante contro il Monza di Palladino, rappresentante un banco di prova tutt’altro che snobbabile. Tanti, infatti, i fattori e le insidie sottintese al confronto con D’Ambrosio e colleghi, annoverati sino all’89esimo della partita di ieri nel corpo delle squadre europee in grado di mantenere la propria porta inviolata per il maggior numero di minuti consecutivi.
Merito di un organico e un’organizzazione ben funzionanti, come non nascosto dallo stesso Mourinho che, prima e dopo la gara non ha perso occasione per sottolineare la bravura dell’avversario e indirettamente dello stesso allenatore, al netto di qualche screzio iniziato a maggio e proseguito anche nella giornata di ieri. La cosa più importante, ad ogni modo, restano i tre punti, agguantati al termine di un match sofferto e ricco di insidie anche sul piano fisico, alla luce dei diversi impegni con le Nazionali riguardanti i giocatori giallorossi.
Resta, adesso, da capire quali siano gli aspetti meno funzionanti della squadra e, ancora, i fattori meritevoli di maggiori attenzioni e lavoro nel corso delle prossime settimane, ricche di impegni sia a livello nazionale che europeo. Troppo importante, infatti, aumentare la fiducia e la condizione, confidando altresì nel recupero dei diversi elementi mancati dalle disponibilità di Mourinho fino a qualche giorno fa.
Infortunio in Roma-Monza, annuncio ‘ufficiale’ e sospiro di sollievo Azmoun
Proprio a tal proposito, la gioia della vittoria di ieri era stata in parte intarsiata dall’apprensione per la condizione di alcuni giocatori, tra cui Evan Ndicka, che ha lasciato il posto a Llorente (freschissimo di rientro dopo l’infortunio rimediato a Genova), in seguito ad una problematica che non risulterebbe gravissima.
A far attendere, poi, erano anche le evoluzioni sulle condizioni di Sardar Azmoun, entrato più che bene in campo e coinvolto in diverse delle trame di gioco che avevano generato qualche grattacapo a Di Gregorio e colleghi, tra cui il tiro scagliatosi sul palo qualche minuto prima del destro vincente e decisivo di El-Shaarawy. Come emerso in mattinata, l’ex Bayer Leverkusen avrebbe rimediato una problematica al polpaccio che avrebbe potuto portarlo ad un nuovo stop di non esile importanza.
Stando a quanto raccontato dallo stesso giocatore al sito Varzesh3.com, però, le sue condizioni non sarebbero preoccupanti e non ci sarebbero particolari problematiche fisiche che giustifichino premure e attenzioni, proprio come accaduto, invece, nel corso di queste ultime ore in seguito alle prime notizie uscite sull’argomento. Seguiranno aggiornamenti.