Calciomercato Roma, sfida alla Juventus e grande occasione dalla Premier a gennaio: pole position segnata.
L’esplosione di gioia al gol di El-Shaarawy in occasione della vittoria in extremis contro il Monza ha perfettamente sintetizzato l’importanza dei tre punti agguantati sul campo dagli uomini di Mourinho, attesi da un corpo di impegni tutt’altro che trascurabile, catalizzato proprio dal delicato incontro con gli uomini di Palladino nel lunch match di domenica scorsa. Fare bottino pieno permette certamente di acuire fiducia e continuità di una squadra che ha già perso troppo terreno nel corso delle primissime battute stagionali.
Fondamentale, adesso, il continuare a seguire la nobile falsariga tracciata, a partire dal crocevia interessantissimo contro lo Slavia Praga giovedì, passando per il ritorno al passato di Mourinho domenica prossima, fino ad arrivare alle tante altre partite che si frapporranno sulla strada di Cristante e colleghi fino alla prossima pausa per la Nazionale. Come sovente evidenziato, questa parentesi, inoltre, potrebbe rivelarsi non poco importante anche ai fini delle valutazioni di mercato, alla luce della non lontanissima campagna acquisti di gennaio, per la quale non sono da escludersi eventuali mosse ai piani alti di Trigoria.
Calciomercato Roma, il Bayern non molla Chalobah: anche la Juventus è avvisata
Tiago Pinto e colleghi, in base ai risultati e alle risposte ottenute dalla squadra e dal rendimento fisico della stessa, potrebbero infatti valutare alcune occasioni di mercato nei prossimi mesi, emulando un modus operandi che negli scorsi anni, proprio dopo Natale, ha garantito qualche profilo importante per la seconda parte di stagione, come Sergio Oliveira o Llorente.
Su tal fronte, dunque, non sfuggano gli ultimi aggiornamenti provenienti dalla Spagna, circa il futuro di Trevoh Chalobah, eclettico e giovane difensore cresciuto nelle giovanili del Chelsea e adesso scarsamente tenuto in considerazione da Pochettino. Sulle sue tracce ci sarebbe il forte interesse del Bayern Monaco ma sul suo futuro, scrivono le penne di Fichajes.net, occhio anche ad eventuali ingerenze italiane. Se è vero che i bavaresi vantano la pole position, è altrettanto giusto non dimenticare dei passati interessi di Roma e Juventus.
La su citata fonte spagnola evidenzia come anche queste due realtà della Serie A si siano recentemente affacciate sulle tracce del giocatore, sottolineando altresì come, però, sia a Roma che a Torino ci sia adesso una posizione defilata e molto meno forte rispetto a quella vigente in Baviera.