Roma-Servette, ecco le parole di José Mourinho in conferenza stampa. Il tecnico giallorosso torna a parlare alla vigilia della seconda giornata di Europa League.
L’allenatore della Roma presenta la sfida al Servette di domani sera allo stadio Olimpico. Ecco le parole di José Mourinho in diretta, alla vigilia della seconda giornata del gruppo G di Europa League. La compagine svizzera ha perso al debutto europeo in casa contro lo Slavia Praga. La Roma ha superato di misura l’ostacolo Sheriff due settimane fa, nella trasferta di Tiraspol, decisa dal gol di Romelu Lukaku. Ecco le parole dello Special One nell’appuntamento con i cronisti a Trigoria.
Dopo la vittoria interna contro il Frosinone la Roma cerca continuità in Europa. Sullo stato di forma della squadra: “Non ci possiamo nascondere, è un problema reale per tutte le squadre che giocano in Europa.” Sul turnover: “Ovvio che faremo qualche cambio, Paulo domani sarà in panchina e non solo lui, due, tre, quattro giocatori riposeranno. Non sarà turnover totale ma qualcosa ci sarà.” Sul momento della squadra giallorossa: “Dopo la partita col Frosinone ho detto che non eravamo bravissimi come quando abbiamo perso non siamo tutti scarsi. Il giorno dopo la partita abbiamo lavorato su tutto quello che abbiamo fatto bene e su tutto quello che dobbiamo fare meglio.”
Roma-Servette, la conferenza stampa di José Mourinho | LIVE
L’Europa League è un obiettivo della Roma? : “Il primo obiettivo è qualificarsi, il secondo è finire primi nel girone.” Sull’impiego di Bove: “Quando parlate di Bove ricordate chi lo ha fatto Bove. Quando sono arrivato doveva andare in prestito in Serie C, datemi un po’ di credito. Domani gioca, è sano, non ha storia clinica. Lavora incredibilmente sempre, anche quando non gioca, è una qualità preziosa nel calcio di oggi. Da sempre qualcosa di positivo alla squadra.”
Su Paredes: “Paredes è un prodotto finito come giocatore, non è un ragazzino in fase di evoluzione. In fase offensiva mi è piaciuto tanto da sembre ed adesso che lavoro con lui dico che lo amo con la palla. Con lui la squadra ha sempre più possesso palla che l’avversario, è una sua caratteristica, è tranquillo con la palla. Senza è come siamo noi, non siamo una squadra molto veloce, reattiva, non siamo questo. Quello che cerchiamo di fare è trovare equilibri, se siamo equilibrati questo problema si sente meno. Mi piaceva tanto, tantissimo Nemanja, per questo ha giocato per me in tre club diversi. Mi piace tanto Paredes come carattere, come giocatore. ed in fase offensiva lo amo.”
Sul Servette: “Non so quali siano le aspettative del Servette in Coppa ma conosco le nostre. E’ una squadra che va rispettata e ha un buon allenatore. Ci ho giocato contro e ha un collettivo ben organizzato. Non è facile e per questo cambierò solo 3-4 giocatori. Auguro ai tifosi una bella serata a Roma ma spero che tornino a casa con 0 punti.”