La Roma ha deciso di sfidare i campani per mettere le mani su un calciatore in vista del prossimo calciomercato
La Roma questa estate ha concluso una campagna acquisti di calciomercato all’insegna della sostenibilità a causa del Fair Play Finanziario. La Uefa, infatti, segue da vicino i conti dei giallorossi che hanno firmato con l’organo calcistico europeo il settlement agreement per mettere un tetto ai movimenti di mercato. Per non sforare e non incorrere in sanzioni o ammende, la società ha deciso di rispettare i patti scegliendo vere e proprie opportunità.
Non è un caso che tutti i giocatori che sono approdato in giallorosso sono costati un totale di 9 milioni. Questi soldi, poi, sono stati spesi per il cartellino di Leandro Paredes e per il prestito di Romelu Lukaku, che ha sorpreso tutti scegliendo di vestire giallorosso in questa stagione. L’attaccante belga, infatti, era promesso sposo dell’Inter, ma l’affare è saltato nelle prime settimane del calciomercato estivo, con il giocatore che è stato sorpreso a tenere contatti con la Juventus.
Un gesto che non è andato giù ai milanesi che hanno interrotto ogni messaggio con il belga. I bianconeri, invece, non hanno potuto prenderlo visto che Vlahovic non ha lasciato la società. Così su di lui si è fiondato Tiago Pinto che, con l’aiuto dei Friedkin e di Souloukou, ha potuto portare il giocatore nella Capitale.
Riuscire a trovare nuovi innesti a basso costo, però, è sempre un’occasione per Pinto che è sempre alla ricerca di opportunità per migliorare la rosa. Un acquisto potrebbe essere fatto in attacco, dove El Shaarawy non sta rendendo come tutti speravano e soprattutto Azmoun è ancora infortunato.
L’attaccante iraniano è ancora un oggetto misterioso visto che non è ancora sceso in campo. Per questo motivo, Pinto potrebbe pensare già a un possibile rinforzo dell’attacco. Come riporta Daniele Longo, la Roma si è detta interessata ad Albert Gudmundsson, trequartista islandese del Genoa che ha dimostrato ottime qualità. I giallorossi hanno chiesto informazioni per il giocatore che ha siglato 11 reti nell’ultima Serie B. Oltre a Pinto, però, c’è anche il Napoli interessato al ventiseienne che è valutato tra gli 8 e i 10 milioni. Il classe 1997, però, non dovrebbe partire a gennaio.
Emergono novità di rilievo in merito ad un profilo di un calciatore particolarmente chiacchierato sia…
Ranieri potrebbe incidere già in modo chiaro sul mercato di gennaio, con un giocatore che…
Il tecnico dell'OM, a caccia di nuovi profili dopo l'infortunio di Valentin Carboni, fa la…
Dopo l'iniezione di fiducia rimediata a Londra nel corso del match con il Tottenham, giungono…
Assenti anche a Londra per onorare la Festa del Ringraziamento in patria, i Friedkin pianificano…
Scenario interessante per l'Inter, che potrebbe capitalizzare dalla cessione di un giocatore in grande ascesa:…