Il ritorno di Gennaro Gattuso in panchina è ufficiale, l’ex tecnico del Napoli e della Fiorentina firma un contratto fino al 2025
Essere un allenatore di calcio non è un mestiere per niente facile, soprattutto ad alti livelli. Spalle larghe ed un carattere forte sono determinanti per ricoprire un ruolo di tale responsabilità, a maggior ragione quando in caso di fallimenti si viene indicati come principali indiziati nel caso in cui si voglia trovare un colpevole.
Lo sa bene ad esempio Rudi Garcia, a cui è toccato l’arduo compito di sostituire Luciano Spalletti sulla panchina del Napoli, dopo che il tecnico di Certaldo era riuscito a conquistare il terzo scudetto della storia partenopea. Eppure la squadra è molto simile a quella dello scorso anno, con l’unica cessione importante avvenuta nel reparto arretrato, orfano del coreano Kim.
Quella del francese è una delle prime panchine che scotta, e le voci su un suo esonero si fanno sempre più insistenti, mentre per una vecchia conoscenza della nostra Serie A è arrivato il momento di tornare ad allenare e lo fa con una delle big del campionato.
Sono molti gli allenatori ritenuti top che in questa stagione non hanno ancora trovato una panchina che soddisfi le loro ambizioni, su tutti i nomi più importanti sono sicuramente quelli di Antonio Conte e Zinedine Zidane. L’ex Chelsea e Juventus ha manifestato più volte la voglia di tornare ad allenare in Italia, tuttavia visto il cospicuo ingaggio una trattativa con i top club nostrani appare ad oggi molto complicata.
Un’altra conoscenza del nostro campionato invece è pronta ad una nuova avventura, stiamo parlando di Gennaro Gattuso che dopo un’esperienza non certo entusiasmante in Spagna al Valencia è pronto a ripartire dalla Francia. Sull‘ex Milan e Fiorentina era forte l’interesse del Marsiglia, rimasto senza manager dopo l’addio di Marcelino, che ha deciso di abbandonare l’incarico dopo le contestazioni a seguito della cocente eliminazione dai preliminari di Champions League.
Gennaro Gattuso ha dunque ufficialmente firmato il suo nuovo contratto, che lo legherà al club transalpino fino al 2025 con un opzione per prolungare di un ulteriore anno, e durante questa stagione sarà dunque uno degli avversari della Roma di Mourinho in Europa League.
La partita di ieri contro il Tottenham rappresenta una boccata d'ossigeno per i giallorossi, ma…
Osimhen gela la Juventus. Per l'attaccante nigeriano, ancora di proprietà del Napoli, si era parlato…
Tra i migliori in campo nella prima frazione contro il Tottenham, l'argentino è stato sostituito…
Federico Chiesa in Serie A, ci risiamo: le ultime clamorose notizie sul figlio d'arte Come…
La volontà di anticipare la concorrenza e la maxi trattativa che scrive la parola fine…
Le parole di Claudio Ranieri nel post partita di Tottenham-Roma: ecco quanto rivelato dal tecnico…