Genoa-Roma, Mourinho trova la chiave per cercare di risalire la classifica: qualità al potere per lo Special One in vista di domani sera
La chiave per risalire la classifica. La soluzione per mettersi alle spalle i risultati di certo non positivi arrivati nelle prime giornate di campionato. Oltre Dybala e Lukaku manca un pezzo, di qualità, che ormai è pronto all’uso e che potrebbe aiutare Mourinho a centrare la prima vittoria esterna della stagione nella sfida di domani sera in casa del Genoa di Aberto Gilardino.
E quel pezzo potrebbe essere Lorenzo Pellegrini, che ha smaltito i problemi fisici e che adesso è pronto a scendere in campo dal primo minuto insieme a quei due lì davanti che possono risolvere ogni match in qualsiasi momento. Il capitano sarà mandato in campo da Mourinho – spiega il Corriere dello Sport – dall’inizio, anche se ancora non si sa in quale ruolo. Tutto dipenderà ovviamente dalle scelte dello Special One, ma le opzioni sono due.
La prima, magari ripartendo dalla gara contro il Torino, è quella di vedere Pellegrini e Dybala alle spalle di Lukaku nel 3-4-2-1 che il portoghese ha disegnato per la gara in Piemonte. In questo caso, Lorenzo, prenderà il posto che inizialmente è stato occupato da El Shaarawy e poi da Zalewski. Ma con caratteristiche evidentemente diverse. E con una qualità diversa.
Oppure, magari, Mou potrebbe anche decidere di tornare al 3-5-2 provato tutto l’arco del ritiro con il capitano al fianco di Paredes e di Cristante nella zona nevralgica del campo. Pellegrini ha nelle gambe una sessantina di minuti (forse qualcuno in meno) e a gare in corso potrebbe anche fare spazio a Aouar, anche lui recuperato pienamente e pronto all’uso. Ma dalla panchina, almeno per domani sera.
Emergono delle clamorose indiscrezioni in merito al futuro di Lorenzo Pellegrini, attualmente scivolato in basso…
Emergono novità in merito alla sessione di calciomercato invernale a cui la Juventus di Cristiano…
Friedkin scatenati: nuovo bomber da 20 milioni di euro e regalo alla Roma. Ecco l'intreccio…
Tonali alla Juventus: l'indiscrezione clamorosa di qualche giorno fa potrebbe davvero prendere corpo. Il fondo…
Pre-contratto pronto e addio Roma: ribaltone a gennaio per uno degli elementi più utilizzati da…
La Juventus è costretta a tirare nuovamente i remi in barca: fa tutto Simeone, Giuntoli…