De Laurentiis indagato: “Non ci sono rischi, a meno che…”

De Laurentis indagato, ai microfoni di TVPLAY è intervenuto l’avvocato del presidente del Napoli: ecco le sue parole

La notizia di oggi è stata certamente quella che vede protagonista il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis, indagato dalla procura di Roma per falso in bilancio. Nel mirino degli inquirenti ci sarebbe l’operazione che ha portato in azzurro l’attaccante Osimhen dal Lille.

De Laurentiis indagato: "Non ci sono rischi, a meno che..."
Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis (Lapresse) – Asromalive.it

E a proposito di questo, ai microfoni di TVPLAY durante la consueta diretta in onda su Twitch, è intervenuto Fabio Fulgeri, l’avvocato proprio di De Laurentiis che ha provato a fare un poco di chiarezza sulla questione. “Processualmente il falso in bilancio è di competenza della Procura di Roma. La competenza di decidere e valutare l’ipotesi di reato è della Procura di Roma, ma il fatto è stato già valutato dai pm di Napoli che hanno ritenuto che non ci fosse reato per ragioni fiscali. Inizialmente era il reato più grave di cui si parlava. Questa ipotesi residuale meno grave è passata ai pm di Roma, c’è la stessa posizione iniziale sgravata da una accusa più grave iniziale”. Le parole dell’avvocato lasciano quindi tranquilli i tifosi azzurri. Anche se…

De Laurentiis indagato, il Napoli rischia poco

Continuando sulla scia di un De Laurentiis tranquillo, l’avvocato Fulgeri ha aggiunto anche questo: “Non ha nessuna preoccupazione, l’operazione di Osimhen è limpida ed infatti c’è stata già l’assoluzione. Se si arriva all’archiviazione a Napoli, immaginiamo che lo stesso accada anche per quest’altra accusa a Roma”.

Falso in bilancio: indagato De Laurentiis
Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis (Lapresse) – Asromalive.it

Zero rischi quindi? Beh, non forse qualcuno c’è: “Ritengo non ci siano rischi per il Napoli. Siamo in una fase di indagine, non c’è stato alcun accertamento. Se venisse fuori che c’è stato un illecito che riteniamo non possa essere ipotizzato allora potrebbe esserci qualche sanzione. Ma sono passati quattro anni, è una operazione regolare. La Procura di Napoli ha archiviato per la questione fiscale, credo che sia inconsistente anche per quel che concerne la parte legale”.

 

Gestione cookie