L’allenatore della Roma ha deciso chi far scendere in campo nella partita contro il Torino, valida per la quinta di Serie A
Tra pochi giri di orologio la Roma scende in campo per la quinta giornata di Serie A contro il Torino. Juric arriva al match dopo la vittoria con la Salernitana per 3-0, mentre i giallorossi sono tornati dalla Moldavia dove hanno affrontato lo Sheriff Tiraspol, battuto 2-1 grazie al gol di Lukaku nel finale. La rete del belga è nata da una grande azione corale tra l’attaccante ex Chelsea, Dybala e Cristante, che ha servito un assist di tacco.
Riuscire a portare a casa altri tre punti è fondamentale per i giallorossi, in modo che gli scivoloni di inizio stagioni comincino a diventare eventi del passato. La vittoria sull’Empoli ha dato le prime avvisaglie di risveglio della Roma che ha affondato la squadra toscana. Tre punti per risalire la classifica e cominciare a risalire il tabellone per arrivare al quarto posto che significa Champions League. Questo è l’obiettivo della squadra da diversi anni.
Se Mourinho riuscisse a riportare la società a giocare la massima competizione per club della Uefa, questa potrebbe sfruttare i 30 milioni della qualificazione, che permetterebbero di risanare leggermente il bilancio. Riuscire a fare punti prima della prossima sosta per le nazionali, quindi è fondamentale in modo da accorciare il terreno dalle concorrenti.
Per questo, lo Special One non ha intenzione di sbagliare le indicazioni e la formazione in una partita non facile. Il Torino, infatti, è un avversario ostico che ha fatto della solidità difensiva il suo mantra. L’arrivo in panchina di Juric, infatti, ha fatto sì che i granata siano molto fastidiosi.
In vista della partita, il tecnico della Roma ha reso noti gli undici giocatori che scenderanno in campo. In porta ci sarà ancora Rui Patricio, mente a difenderlo Ndicka, Llorente e Mancini. Nel centrocampo a quattro sulle fasce spazio a Kristensen e Spinazzola, che non hanno giocato in coppa, mentre in mezzo a loro Cristante, Paredes. In attacco, il tridente è formato da El Shaarawy, Lukaku e Dybala.
Roma (3-4-2-1): Rui Patricio, Mancini, Llorente, Ndicka; Kristensen, Cristante, Paredes, Zalewski; El Shaarawy, Dybala; Lukaku. All. Mourinho
Torino (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Schuurs, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova, Ilic, Tameze, Lazaro; Radonjic, Seck, Zapata. All. Juric
Clamorosa decisione del club, che a pochi giorni dalla ripresa del campionato ha dato il…
Esami approfonditi per il fuoriclasse argentino in vista della ripresa del campionato: già fissata la…
In attesa del ritorno del campionato di Serie A, nel mondo del calcio italiano bisogna…
La Roma di Ranieri giocherà domenica prossima contro il Napoli di Conte, ma prima bisogna…
Con la volontà di accelerare i tempi per l'ufficialità, la Roma sta continuando a tenere…
Trapelano importanti aggiornamenti in merito alla candidatura di Milan e Juventus, pronte a far saltare…