Sogno+Roma+gi%C3%A0+svanito%3A+De+Zerbi+ha+messo+la+freccia
asromaliveit
/2023/09/24/sogno-roma-gia-svanito-de-zerbi-ha-messo-la-freccia/amp/

Dall’Inghilterra arrivano nuove indiscrezioni sul suo futuro: il Brighton può far saltare il banco. Così la Roma resta indietro: le ultime.

Nelle ultime due uscite stagionali sono diversi i segnali positivi lanciati dalla Roma. In attacco ma anche in altre zone del campo. Oltre alla crescita generale del reparto difensivo, infatti, non può essere trascurato l’apporto concreto fornito dalle corsie laterali.

De Zerbi (LaPresse) – Asromalive.it

Sull’out destro, ad esempio, sono state assolutamente positive le prove offerte da Kristensen e Karsdorp. L’olandese vuole riscattare una stagione, la scorsa, nella quale prima di restare fermo ai box non aveva offerto prestazioni convincenti con continuità. Non è un caso che l’ex Feyenoord, assieme a Celik, sia stato uno degli oggetti del desiderio di svariati club fino agli ultimi giorni della sessione estiva di calciomercato. A maggior ragione dopo l’approdo nella Capitale di Kristensen, sia Karsdorp che Celik sono chiamati a lanciare segnali confortanti. Sull’altro versante sarà invece da capire la posizione di Spinazzola, per il quale i discorsi per il rinnovo sono in stand-by ormai da tempo.

Calciomercato Roma, il Brighton fa sul serio per Barco: la situazione

Stando così le cose, sorprende fino ad un certo punto che la Roma abbia effettuato dei sondaggi esplorativi per Valentin Barco, stando almeno alle ultime indiscrezioni dall’Inghilterra. Il poliedrico laterale in forza al Boca Juniors ha calamitato l’interesse di diverse big europee, a cominciare dal Manchester City e dalla Juventus.

Barco (LaPresse) – Asromalive.it

Tuttavia, secondo quanto evidenziato dall’edizione odierna di The Sun, sia i Citizens che i bianconeri se la dovranno vedere con un concorrente agguerrito. Per espressa richiesta di De Zerbi, infatti, il Brighton ha avviato i primi contatti per capire la fattibilità dell’operazione. Legato al Boca da un contratto fino al 2024 e da una clausola rescissoria dal valore di 10 milioni di sterline, il classe ‘2004 non ha ancora preso una decisione sul suo futuro. Il Brighton, però, starebbe spingendo molto per riuscire ad anticipare la concorrenza e battere anche il City, che in tempi e in modi diversi ha sondato la situazione. In questo scenario, le chances che Barco possa approdare in Serie A sembrano essere sempre più ridotte.

Raffaele Bene

Redattore da sei anni, sono un appassionato di calcio. Mi occupo di articoli sportivi, grazie ai quali riesco a coniugare alcune delle mie più grandi passioni. Appassionato di Storia Romana, sono un vero e proprio "divoratore" di libri.

Published by
Raffaele Bene

Recent Posts

Debiti e penalizzazione, incubo Friedkin: comunicazione già arrivata

La famiglia Friedkin fa i conti con una situazione difficile da gestire: l'annuncio non lascia…

18 minuti ago

Roma, l’infortunio non dà tregua: non parte per la trasferta

In vista dell'imminente trasferta della squadra capitolina, non arrivano buone notizie dall'infermeria: l'attaccante non partirà…

2 ore ago

Debiti choc e primo colpo Friedkin: 30 milioni a gennaio

Nel corso delle ultime ore sono emerse rumorose indiscrezioni in merito ad un affare di…

2 ore ago

Erede Vinicius e colpo nerazzurro con lo scambio: la mossa del Diavolo

Ecco le ultime in merito ad un trasferimento in grado di scombussolare realmente gli equilibri…

2 ore ago

Chiesa ha deciso: ecco dove giocherà a gennaio

Emergono prepotenti le intenzioni oramai definitive di Federico Chiesa in merito al suo futuro prossimo.…

3 ore ago

Dal Barcellona alla Roma: è arrivato l’annuncio

A causa di recenti dichiarazioni sono emerse novità in merito alla situazione contrattuale di una…

4 ore ago