L’allenatore della Roma rischia di perdere altri giocatori nella prossima partita con il Torino che ci sarà domenica sera
La serata europea della Roma non è stata delle migliori nonostante la vittoria per 2-1 contro lo Sheriff Tiraspol. I giallorossi sono riusciti a portare a casa i tre punti e il successo grazie a un autogol e al solito talento di Dybala e Lukaku, con collaborazione di Cristante. Il numero 4 ha messo di nuovo lo zampino, o meglio il tacco, nell’azione che ha portato al gol del belga, che ha messo la firma sul successo in trasferta.
La vittoria, però, non è stata tutta rose e fiori come in molti si potevano aspettare. La Roma ha dimostrato parecchia difficoltà, soprattutto nel superare la marcatura a uomo sui centrocampisti che Bordin aveva preparato per annullare il gioco giallorosso. E infatti nel primo tempo ci era riuscito alla grande, rendendo piuttosto aride le trame di gioco di Lukaku e compagni. Poi nel finale dei primi 45′ è arrivato l’autogol che ha portato in vantaggio i romanisti.
Alla fine è arrivata la vittoria grazie alla rete di Lukaku, che ha risposto a Tovar, che aveva pareggiato 1-1. Le note negative sono diverse e una di queste è l’infortunio di Renato Sanches, che ha accusato un fastidio alla coscia destra già dopo 10 minuti. Il portoghese è stato costretto ad uscire alla mezz’ora ricadendo nel baratro dell’infortunio.
Eppure la situazione era migliorata in casa Roma, con Pellegrini che è tornato a disposizione in vista di Torino e Smalling che sta cercando di recuperare. Aouar, invece, è riuscito a rimettersi in sesto per giocare titolare in Europa League, nel centrocampo accanto a Cristante.
Domenica, però, potrebbe aumentare la possibilità di avere nuovi calciatori fermi ai box. Come riporta Tuttosport, infatti, la condizione del campo dell’Olimpico Grande Torino non è delle migliori e i tanti concerti, uniti al caldo, hanno fatto sì che il manto erboso si sia rovinato. Già contro il Genoa si erano alzate tante zolle, con i granata che non hanno potuto contare sul solito giro palla. Queste, però, potrebbero essere un problema non solo per le strategie di gioco delle due squadre. Come spesso è successo ai giocatori della Roma, giocare su un campo non in condizioni ottimali può portare a infortuni di vario tipo e questo potrebbe essere un grande problema per i giallorossi, che di infortuni ne hanno avuti già tanti.
La Roma di Claudio Ranieri scenderà in campo domani allo Stadio Maradona contro il Napoli…
Dybala, adesso o mai più: Mourinho ha l'ultima parola. Nuove clamorose indiscrezioni dalla Turchia sul…
Il futuro di Massimiliano Allegri, la posizione della Roma e le possibili manovre in sede…
La Roma di Claudio Ranieri è pronta per giocare domenica contro il Napoli di Conte,…
La Roma giocherà domenica al Maradona contro il Napoli capolista, ma prima bisogna registrare una…
Dalla Juventus all’Inter. 'La classica' del campionato rischia di prolungarsi anche sul mercato. Ma chi…