Nuovo+portiere+Roma%2C+Mourinho+si+espone%3A+appuntamento+gi%C3%A0+fissato
asromaliveit
/2023/09/21/nuovo-portiere-roma-mourinho-si-espone-appuntamento-gia-fissato/amp/

Nuovo portiere Roma, Mourinho nella conferenza stampa di ieri ha parlato in maniera abbastanza chiara. L’appuntamento è per la prossima stagione

Stasera la Roma torna a giocare in Europa cercando di lascarsi alle spalle per quanto possibile i fantasmi di Budapest. Una finale persa e tutti noi ricordiamo perché. Mourinho ieri lo ha ribadito in conferenza stampa che, per lui, quella partita non è finita ai rigori con la vittoria del Siviglia. E ha confermato che dirà sempre la stessa cosa fino alla fine della sua carriera. Purtroppo oggi non sarà in panchina (qui tutte le info utili) perché squalificato, al suo posto Foti.

Mourinho (Lapresse) – Asromalive.it

Come detto ieri lo Special One ha parlato in conferenza stampa facendo anche alcuni passaggi che di certo non possono passare inosservati. Il primo sul portiere. “Gioca Svilar perchè Rui Patricio ha giocato bene l’ultima partita contro l’Empoli e non ha preso gol. Non è una critica per Rui Patricio. Se fosse andata male con l’Empoli, domani avrebbe giocato lui”. Queste le parole sull’avvicendamento tra i pali, che svela probabilmente quella che è la strategia della Roma per il ruolo.

Nuovo portiere Roma, nessun ribaltone in programma

Se ne parlerà direttamente la prossima estate, nessun pensiero quindi di cercare un portiere a gennaio. Dopo l’avvio di certo non positivo di Rui Patricio, le cose sono andate bene contro l’Empoli anche se di impegni durante il match ne sono arrivati pochi. Fiducia al portoghese, che alla fine di questa stagione, comunque, dovrebbe lasciare. Il suo contratto è in scadenza e vista l’età le possibilità di rinnovo sono ridotte al minimo.

Rui Patricio (Lapresse) – Asromalive.it

Insomma, la prossima estate si cambierà tra i pali, magari cercando un elemento che possa anche aiutare Svilar, che stasera debutterà ufficialmente in stagione, a crescere di più. Vedremo quelle che saranno le mosse di Pinto e di Mourinho, anche loro in scadenza, però con la sensazione di avere già lo sguardo proiettato pure verso il futuro e non solo al presente. Almeno quello del gm è così.

Giuseppe Mustica

Classe '88, nato e cresciuto in Calabria, seguo da sempre lo sport e in particolare il calcio, ma sono innamorato anche del ciclismo. Mi piace raccontare i fatti, annusando la notizia e verificandola. E ovviamente seguo la Roma, anche quella femminile

Published by
Giuseppe Mustica

Recent Posts

Scambio e cash per il bomber: cortocircuito Juventus-Roma

Proseguono le mosse della Juventus per puntellare il proprio reparto offensivo: le ultime indiscrezioni, però,…

43 minuti ago

Lascia la Roma per Mourinho: cifre e formula dell’affare

Mourinho lo toglie subito alla Roma, firma e rinforzo immediato per il calciomercato di gennaio.…

1 ora ago

Non c’è due senza tre: Theo Hernandez saluta il Milan a gennaio

Periodo piuttosto complicato per il Milan di Fonseca: voci di una cessione del francese sempre…

2 ore ago

Dall’Inter alla Roma a gennaio: comunicazione già arrivata

Dalla Roma all'Inter, rinforzo immediato e decisione già presa. C'è la comunicazione che sentenzia sul…

3 ore ago

Dalla Roma al Milan: firma ufficiale e sgambetto da ex

Giungono novità relative ad una delle operazioni più discusse del recente passato giallorosso, in grado…

6 ore ago

Gasperini alla Roma: tutto deciso

Emergono nuove succulente indiscrezioni e conferme in merito al prossimo allenatore della Roma. Ecco le…

7 ore ago