Voti Roma-Empoli 7-0: Dybala illumina, doppietta e traversa. Lukaku segna e fa sognare. Giallorossi straripanti
Prima vittoria in campionato per la Roma di Mourinho, che adesso tra Europa League e campionato è attesa da tre trasferte. Vabbè, da domani si penserà a lavorare su questo, per il momento ci si gode la serata, con un Dybala strepitoso, un Kristensen che sembra essere un giocatore vero a differenza di quanto visto nelle prime uscite, e con un Lukaku che apre spazi per i compagni. Quello che serve. Oltre al gol ovviamente, arrivato alla fine e che ha fatto esplodere l’Olimpico.
La Roma il match lo ha messo subito in discesa e poi ha continuato a premere col piede sull’acceleratore. Come fanno le grandi squadre che non si fermano mai. Unica nota negativa? I due legni colpiti anche stasera con Paredes direttamente da calcio d’angolo e con la Joya su calcio di punizione. Dopo quattro giornate sono già cinque quelli centrati, diciamo che la fortuna non gira come servirebbe.
Una serata comunque da Roma, come non si vedeva da tanto tempo. L’Empoli onestamente è stato poca cosa e rimane così all’ultimo posto in classifica con zero punti. Forse dopo la sosta un appuntamento così soft era quello che serviva ai giallorossi: vincere aiuta a vincere, a mettere dentro il corpo energie positive, a crescere sotto tanti aspetti. Insomma, una vittoria che potrebbe rivelarsi salutare, mai in discussione, con una bellissima prestazione. Ed è ovvio che questa squadra può e deve solamente crescere.
ROMA (3-5-2): Rui Patricio 6,5; Mancini 7, Llorente 6,5, Ndicka 7; Kristensen 7, Paredes 7 (75′ Pagano sv), Cristante 7,5, Renato Sanches 7,5 (46′ Bove 6,5), Spinazzola 6,5 (86′ El Shaarawy sv); Dybala 8,5 (63′ Belotti 6,5) Lukaku 7.
Non c'è pace per il club giallorosso, che fa i conti con una nuova serie…
Non pago di aver già messo nel mirino Rafael Leao e Jonathan David, il club…
Clamorosa indiscrezione dalla Spagna: il fuoriclasse portoghese è stato messo nel mirino come sostituto della…
Dal Milan alla Juventus, il big match si infiamma con una vera e propria bomba…
Rescissione e colpo Champions, la Roma lo riporta subito in Serie A: la decisione è…
Barella ha già detto sì. Il mercato irrompe prepotentemente dalle parti della Pinetina ed il…