Probabili formazioni Roma-Empoli, Mourinho costretto a cambiare la difesa dopo il forfait di Smalling: al suo posto pronto Ndicka
Ricomincia il campionato dopo la sosta a causa delle partite delle nazionali, e le prime sorprese non hanno tardato ad arrivare. La sfida tra la Juventus e la Lazio ha visto i padroni di casa imporsi sui biancocelesti con un secco 3-1, maturato grazie ad una grande prestazione degli uomini di Allegri nel primo tempo, che si è concluso con il risultato di 2-0 in favore dei bianconeri.
Nella ripresa gli ospiti hanno provato a riaprire il discorso con la rete di Luis Alberto, alla quale ha risposto Vlahovic appena 3 minuti dopo, con la rete che fissa il risultato sul 3-1 finale. La sorpresa di giornata viene dal derby di Milano, con una Inter straripante che riesce ad imporsi addirittura per 5-1, risultato che porta i nerazzurri in vetta alla classifica, con una prova di forza che proietta la squadra tra le favorite per la vittoria finale.
La Roma è invece chiamata alla prima vittoria stagionale, dopo non esser riuscita ad agguantare i tre punti nelle precedenti sfide contro Salernitana, Verona e Milan. Ecco le scelte degli allenatori per il match di oggi all’Olimpico.
Roma-Empoli sarà la gara valida per il posticipo della quarta giornata di Serie A, con i padroni di casa che sono chiamati a centrare la prima vittoria in campionato, in una partita che sulla carta vede i giallorossi come favoriti assoluti, soprattutto visti i recenti risultati dell’Empoli.
Assenze importanti per Mourinho, che dovrà fare a meno di due dei pilastri di questa squadra, ovvero Chris Smalling e Lorenzo Pellegrini, con Ndicka che è pronto a trovare finalmente la prima maglia da titolare per dimostrare tutto il suo valore. In attacco spazio alla tanto attesa coppia Lukaku-Dybala, mentre a centrocampo torna tra i titolari anche Edoardo Bove, ecco le scelte dei due allenatori.
ROMA (3-5-2) Rui Patricio; Llorente, Mancini, Ndicka; Kristensen, Bove, Cristante, Aouar, Spinazzola; Dybala, Lukaku. All.: Mourinho
EMPOLI (4-3-3) la probabile formazione: Berisha; Bereszynski, Ismajli, Luperto, Pezzella; Maleh, Marin, Fazzini; Baldanzi, Caputo, Cambiaghi. All.: Zanetti
Koné infiamma Roma-Lazio. Il giovane centrocampista francese ha parlato alla vigilia del derby capitolino. Parole…
Calciomercato Roma che procede spedito nonostante l'imminente derby capitolino. Si valutano operazioni in entrata così…
Formula choc e addio Juventus: le cifre si dimezzano dopo l'arrivo dell'offerta. Ecco come arriva…
Notizia a sorpresa alla viglia della partita dei giallorossi contro i biancocelesti: Guida non arbitrerà…
Tre big della Serie A hanno messo in agenda lo stesso obiettivo di mercato: il…
Il calciatore, ancora in scadenza di contratto, è corteggiato da diversi club italiani ed esteri:…