Il verdetto non si è fatto attendere. Un plebiscito a favore di Antonio Conte. Scenario a sorpresa: succede di tutto.
Volente o nolente, Antonio Conte continua a calamitare importanti attenzioni mediatiche. E non potrebbe essere altrimenti, visto che il tecnico pugliese, dopo la fine della sua avventura con il Tottenham, è tra i tecnici liberi quello dal profilo più intrigante, soprattutto per le big di Serie A.
E non è escluso che le strade dell’ex allenatore (tra le altre) di Inter e Juventus e quelle del campionato italiano ritornino nuovamente ad intrecciarsi. In tempi e in modi diversi, ad esempio, il profilo di Conte è stato accostato anche alla panchina della Roma, nel caso in cui José Mourinho dovesse decidere di non prolungare il contratto con i giallorossi in scadenza il prossimo giugno. A priori, però, non può essere esclusa neanche l’opzione Juventus, soprattutto se Max Allegri non dovesse riuscire a centrare gli obiettivi minimi stagionali. Tuttavia la clamorosa sconfitta patita dal Milan al cospetto dell‘Inter ha letteralmente alimentato il malcontento dei tifosi rossoneri sui social. Una parte cospicua dei supporters rossoneri hanno puntato il dito contro Stefano Pioli, caldeggiandone le dimissioni e auspicandosi un ribaltone in panchina che porti il Milan a virare con decisione proprio su Antonio Conte.
Le scelte tattiche di Pioli nel derby non hanno convinto i tifosi del Milan. Tantissime le critiche piovute addosso all’attuale tecnico del Milan. A Pioli non viene perdonato un atteggiamento tattico troppo sbilanciato. Kjaer e compagni hanno infatti prestato il fianco alle verticalizzazioni fulminee dell’Inter. In campo aperto la compagine di Inzaghi ha fatto il bello e il cattivo tempo.
La quinta sconfitta consecutiva maturata nel derby è sembrata a tanti la classica goccia in procinto di far traboccare il vaso. Caldeggiando l’ esonero di Pioli, diversi tifosi hanno indicato in Conte il suo possibile erede. Ecco una rapida carrellata:
Dopo l'iniezione di fiducia rimediata a Londra nel corso del match con il Tottenham, giungono…
Assenti anche a Londra per onorare la Festa del Ringraziamento in patria, i Friedkin pianificano…
Scenario interessante per l'Inter, che potrebbe capitalizzare dalla cessione di un giocatore in grande ascesa:…
La partita di ieri contro il Tottenham rappresenta una boccata d'ossigeno per i giallorossi, ma…
Osimhen gela la Juventus. Per l'attaccante nigeriano, ancora di proprietà del Napoli, si era parlato…
Tra i migliori in campo nella prima frazione contro il Tottenham, l'argentino è stato sostituito…