Roma%2C+lista+UEFA+inviata+a+Nyon%3A+doppia+esclusione+clamorosa
asromaliveit
/2023/09/04/roma-lista-uefa-inviata-a-nyon-doppia-esclusione-clamorosa/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Roma, lista UEFA inviata a Nyon: doppia esclusione clamorosa

Roma, Mourinho ha stilato ufficialmente la lista per la prossima Europa League:  doppia esclusione clamorosa tra le fila romaniste

La nuova stagione europea sta per cominciare, e gli uomini di Mourinho sono chiamati al difficile compito di riuscire a replicare quanto di buono fatto nella scorsa stagione, dove Pellegrini e compagni hanno raggiunta una storica finale, persa poi ai rigori contro il Siviglia.

José Mourinho (Ansafoto) – Asromalive.it

Non sarà facile, tuttavia il tecnico portoghese ad oggi può puntare su una rosa più ampia, grazie ai tanti calciatori arrivati dalla sessione estiva di calciomercato. Romelu Lukaku è solo uno dei nuovi volti arrivati a Trigoria, ed andrà a formare un tandem d’attacco assolutamente di alto livello insieme al campione del mondo Paulo Dybala.

In queste ore è stata mandata ufficialmente la lista dei possibili convocati per le partite europee, e l’allenatore si è viso costretto a diversi tagli. Sono due i nomi a sorpresa che non prenderanno parte alla prossima Europa League, ed entrambi sono arrivati a Roma in questa finestra di trasferimenti.

Roma, comunicata ufficialmente la lista Uefa: doppia esclusione clamorosa

Il campionato è ormai iniziato da diverse settimane, e la Roma si trova già in una situazione di classifica decisamente complicata. Gli uomini di Mourinho non sono ancora riusciti a centrare la prima vittoria stagionale, e la squadra occupa ora il diciottesimo posto con un solo punto conquistato.

Le due sconfitte consecutive contro Verona e Milan hanno complicato i piani del tecnico, che come se non bastasse si vede costretto a tagliare diversi calciatori dalla lista per la prossima Europa League.

Rasmus Nissen Kristensen (Ansafoto) – Asromalive.it

I due esclusi sono i nuovi acquisti Kristensen e Azmoun, ma la decisione non è stata presa non per scelta tecnica ma per questioni di transfer balance a causa del settlement agreement accordato con la Uefa, di conseguenza questi tagli sono stati obbligatori dopo l’acquisto di Romelu Lukaku, ecco la lista stilata da Mourinho:

LISTA A: Rui Patricio – portiere, Mile Svilar – portiere, Chris Smalling – difensore, Evan Ndicka – difensore, Diego Llorente – difensore, Leonardo Spinazzola – difensore, Gianluca Mancini – difensore, Marash Kumbulla – difensore, Zeki Celik – difensore, Rick Karsdorp – difensore; Bryan Cristante – centrocampista, Leandro Paredes – centrocampista, Renato Sanches – centrocampista, Houssem Aouar – centrocampista, Lorenzo Pellegrini – centrocampista; Stephan El Shaarawy – attaccante, Paulo Dybala – attaccante, Andrea Belotti – attaccante, Tammy Abraham – attaccante, Romelu Lukaku – attaccante.

LISTA B (NATI DOPO IL 2002)—  Pietro Boer – portiere; Riccardo Pagano – centrocampista, Nicola Zalewski – centrocampista, Edoardo Bove – centrocampista.

Stefano Bisesto

Published by
Stefano Bisesto

Recent Posts

“La squadra era con De Rossi”: esonero ‘contestato’

“La squadra era con De Rossi”: esonero ‘contestato. Da questa mattina non si parla d'altro…

3 ore ago

Chiusura del mercato anticipata: il dietrofront ha fatto saltare il banco

Chiusura del mercato anticipata. Una richiesta che si ripete ogni anno ma mai veramente risolta.…

4 ore ago

La Roma ufficializza Juric: il saluto dei calciatori a De Rossi

La notizia bomba è esplosa poco prima delle 9 di questa mattina: la Roma ha…

4 ore ago

Caso Zalewski: la Roma ha deciso

Caso Zalewski, la Roma ha preso una decisione dopo aver messo fuori dal progetto il…

5 ore ago

Roma, Pellegrini nuovamente contestato: la polizia ferma alcuni tifosi

L'uscita dal centro tecnico di Lorenzo Pellegrini non è affatto passata inosservata. La polizia ha…

6 ore ago

Doppia richiesta per un big della Juventus: la mossa di Giuntoli ha chiuso tutto

Doppia richiesta per un big della Juventus. A Cristiano Giuntoli non mancano le richieste per…

6 ore ago