Scontri+con+la+polizia+e+sassate+nel+derby%3A+portiere+colpito+dai+tifosi
asromaliveit
/2023/09/02/scontri-con-la-polizia-e-sassate-nel-derby-portiere-colpito-dai-tifosi/amp/

Scontri con la polizia e sassate nel derby: portiere colpito dai tifosi

Lancio dagli spalti e portiere colpito: gesto grave e increscioso quello avvenuto nel corso di queste ore nella sentitissima gara.

Poche settimane dopo il suo inizio, il campionato è già entrato nel vivo, restituendo in casa Roma timori e incognite, alla luce delle tante difficoltà palesate dagli uomini di Mourinho in queste prime tre gare. La permanenza dell’ossatura principale e l’approdo finale di Lukaku avevano generato un entusiasmo in parte lenitosi contro Salernitana e Verona, depauperatosi ulteriormente in occasione della sfida di ieri sera contro il Milan.

Fumogeno Parma-Reggiana (Lapresse) – asromalive.it

Al netto di aspetti negativi non trascurabili e destinati, invece, a rappresentare il sostrato sul quale lavorare nel corso di questa pausa delle Nazionali, la Roma dovrà certamente provare a ripartire durante le prossime settimane, confidando nel reintegro di Dybala e Renato Sanches, oltre che nella presa di condizione di chi, come Paredes o Lukaku, abbia palesato alcune defezioni atletiche certamente superabili col passare del tempo.

Parma-Reggiana, Bardi colpito da un oggetto: ecco cosa è successo

Lo stesso Romelu, nello spezzone concessogli da Mourinho nella serata di ieri, ha dimostrato una condizione tutt’altro che negativa, da migliorare con il tempo e con l’ampiamento del minutaggio da mettere nelle gambe. In attesa di capire quali possano essere le contromosse adottate da Mourinho per provare a rimettere in piedi la propria squadra, il campionato è ormai entrato sempre più nel vico, non solo in Serie A.

Francesco Bardi (Lapresse) – asromalive.it

Nel weekend di big match come Napoli-Lazio o Inter-Fiorentina, infatti, anche la Serie B sta regalando emozioni importanti. A far discutere, in particolar modo, sono stati gli eventi del derby tra Parma e Reggiana, conclusosi senza reti ma con un episodio triste e spiacevole che ha coinvolto un ex Serie A.

Ci riferiamo al portiere Bardi, reduce da due anni con la casacca del Bologna, e colpito durante la stracittadina romagnola da un oggetto contundente proveniente dagli spalti. L’estremo difensore della Reggiana è rimasto a terra per qualche secondo, prima di alzarsi e rassicurare tutti sulle proprie condizioni di salute.

La gara, sentitissima, era stata preceduta da ulteriori attimi di tensione: dapprima lo scontro tra i tifosi ospiti e la polizia, poi la scarica di sassate ai danni del pullman della Reggiana. Violenza, paura e tanto altro, tranne che sport.

Marco Scognamiglio

Published by
Marco Scognamiglio

Recent Posts

Paredes e Dybala al Boca, rivelazione Friggieri: “Lo vogliono a gennaio” | ESCLUSIVO

Paredes al Boca, rivelazione in diretta da parte del giornalista argentino ospite in diretta sul…

1 ora ago

Roma-Atalanta a forte rischio: oggi non si è allenato

Roma-Atalanta a forte rischio, oggi non ha lavorato con il resto dei compagni. In dubbio…

2 ore ago

Nuovo rinforzo per Ranieri: già disponibile con l’Atalanta

Nuovo rinforzo per Ranieri: in vista del match contro l'Atalanta in programma lunedì sera il…

2 ore ago

Dalla Juve alla Roma: sconto e firma capitale a gennaio

Emergono novità di rilievo in merito ad un profilo di un calciatore particolarmente chiacchierato sia…

3 ore ago

Addio improvviso a gennaio: anche Ranieri si è arreso

Ranieri potrebbe incidere già in modo chiaro sul mercato di gennaio, con un giocatore che…

4 ore ago

De Zerbi anticipa Roma e Juve: colpo da 20 milioni

Il tecnico dell'OM, a caccia di nuovi profili dopo l'infortunio di Valentin Carboni, fa la…

4 ore ago