Calciomercato+Roma%2C+firma+ufficiale%3A+arriva+l%26%238217%3Bannuncio+social
asromaliveit
/2023/09/02/calciomercato-roma-firma-ufficiale-arriva-lannuncio-social/amp/

Calciomercato Roma, c’è l’annuncio ufficiale del colpo dell’ultim’ora: il tutto arriva via social. Ecco l’uscita piazzata da Tiago Pinto

Non c’erano dubbi, ma adesso è anche ufficiale. Vi abbiamo raccontato di come diversi club ancora, in Europa, hanno la possibilità di fare delle operazioni di mercato in entrata. E uno di questi è l’Olympiacos. I greci hanno appena ufficializzato l’acquisto di Ola Solbakken dalla Roma.

Tiago Pinto (Lapresse) – Asromalive.it

Arrivato lo scorso gennaio nella Capitale a parametro zero dal Bodo, formazione norvegese che i giallorossi hanno affrontato in Conference League, Solbakken non è mai riuscito a entrare nei meccanismi di Mourinho. Sì, non si è mai risparmiato quando è stato chiamato in causa, ma l’occasione di una plusvalenza benedetta per il bilancio era troppo importante. Se ne va senza rimpianti da parte di nessuno l’esterno d’attacco norvegese.

Calciomercato Roma, Solbakken è dell’Olympiacos

Prestito con diritto di riscatto fissato a 4,5 milioni di euro. Questa la formula con il quale Solbakken va a giocare nella capitale Greca. Una buona somma per le casse giallorosse qualora questa operazione, la prossima estate, vada in porto in maniera definitiva.

Come detto quello greco non è il solo mercato aperto. C’è quello arabo ad esempio che ha tentato Spinazzola (ma adesso un addio senza la possibilità di prendere un altro esterno appare impossibile) ma ci sono anche altri in Europa dove, i giallorossi, potrebbero riuscire a piazzare qualche esubero: prendiamo un esempio. A destra ci sono Karsdorp, Celik e Kristensen, è evidente come uno sia in più. Magari Mou nel corso della stagione, almeno uno, lo potrebbe utilizzare come difensore centrale visto che in rosa ce ne sono quattro e soprattutto visto che Ndicka ancora non ha fatto nemmeno un minuto. Ma davanti ad una buona offerta Pinto potrebbe cedere pure alla tentazione di sfoltire la rosa. Vedremo.

 

Giuseppe Mustica

Classe '88, nato e cresciuto in Calabria, seguo da sempre lo sport e in particolare il calcio, ma sono innamorato anche del ciclismo. Mi piace raccontare i fatti, annusando la notizia e verificandola. E ovviamente seguo la Roma, anche quella femminile

Published by
Giuseppe Mustica

Recent Posts

Osimhen alla Juventus: addio Vlahovic e via libera definitivo

Osimhen alla Juventus. A pochi giorni dall'inizio del calciomercato di gennaio ritornano le voci riguardanti…

14 minuti ago

Addio dopo Milan-Roma: offerta choc da 65 milioni

Dalla Spagna arriva un'indiscrezione choc su una maxi-offerta che il top club è sul punto…

3 ore ago

Fonseca perde i pezzi: nuovo ko per Milan-Roma

Giungono aggiornamenti di rilievo in merito a Milan-Roma, durante cui tifosi e appassionati dovranno fare…

4 ore ago

Lesione ai legamenti prima di Milan-Roma, UFFICIALE: salta anche il derby

A poche ore dal match di San Siro arriva la diagnosi sull'infortunio del calciatore: lo…

5 ore ago

Dall’Inter alla Juve: 15 milioni e firma a gennaio

In attesa del prossimo turno di campionato, per Inter e Juve bisogna segnalare un importante…

5 ore ago

Milan-Roma, rinnovo Dybala, infortunio Cristante e formazione: la conferenza di Ranieri

Ecco le parole di Claudio Ranieri in vista dell'imminente match che vedrà protagonista la propria…

5 ore ago