La Roma contro il Verona è scesa in campo con una formazione precisa, lasciando in panchina interpreti preferiti da alcuni tifosi
La Roma comincia la settimana dopo la seconda giornata di Serie A con l’amaro in bocca. Già quella precedente, in cui la Salernitana era riuscita a pareggiare 2-2 grazie a due gol da fenomeno di Candreva, non era stata delle migliori. Da quel match, però, i giallorossi sono usciti con un punto in mano che è una magra consolazione, considerando anche l’amalgama del gruppo con i nuovi innesti e la preparazione sulle gambe.
L’allenamento estivo dei giallorossi, infatti, è stato fatto considerando le tante partite da effettuare nel lungo cammino della stagione. Tra campionato e coppe verranno giocate circa 45 partite, per cui i muscoli e la resistenza devono essere pronte fino alla fine. Cominciare subito a bomba significherebbe concludere senza energie e per questo motivo dei scivoloni all’inizio sono comprensibili. Con due società abbordabili come Verona e Salernitana forse un po’ meno.
Proprio con i gialloblù, Pellegrini e compagni hanno giocato una partita sotto tono, permettendo ai veneti di vincere 2-1 con due gol evitabili. Il primo è stato figlio di una disattenzione di Rui Patricio, che ha respinto male il tiro dalla distanza di Terracciano, completamente indisturbato sulla fascia. Il secondo è arrivato da un buon guizzo di Ngonge.
A far parlare di sé è stato il centrocampo giallorosso, che non ha filtrato molto bene le azioni avversarie e non ha contribuito molto alla manovra offensiva. Nel mirino delle critiche c’è stato da subito Paredes che, insieme a Cristante, non ha garantito una grande dinamicità in mezzo.
Proprio la presenza in campo dell’argentino ha fatto storcere qualche naso, come ad esempio quello di Fabio Caressa. Il giornalista e conduttore televisivo ha confessato il suo dispiacere nel vedere Leandro titolare a discapito di uno come Bove: “A prescindere da come abbia giocato, vedere Bove, forse il miglior centrocampista giovane italiano, in panchina per Paredes, che l’anno scorso ha fatto male, dispiace. C’è un giocatore italiano forte e perde il posto per uno che viene da una brutta stagione, a me dispiace. Poi magari Leandro farà una grande stagione“.
Addio alla Roma inevitabile. La terza parte della stagione della Roma, con Claudio Ranieri in…
Non si placano le indiscrezioni di mercato sul futuro dell'attaccante portoghese, messo nel mirino dalla…
Sta creando non poche polemiche la direzione arbitrale di Davide Massa nel match tra Napoli-Roma:…
Dall'Inter alla Juventus: irruzione choc per quello che potrebbe essere il colpo clamoroso di gennaio.…
Non è certo iniziata nel migliore dei modi l'avventura di Claudio Ranieri sulla panchina giallorossa:…
Sta facendo discutere la scelta di Claudio Ranieri di inserire in campo a Napoli Paulo…