L’affare che potrebbe portare Lukaku alla Roma si sta definendo in queste ore, anche se c’è un po’ di distanza tra domanda e offerta
Continuano a trattare senza sosta Tiago Pinto, i Friedkin e il Chelsea, con tutte le parti che vogliono chiudere l’affare Lukaku. Romelu è diventato un giocatore scomodo per i Blues, con Mauricio Pochettino che non lo considera parte integrante del suo scacchiere. Anzi, per rendere ancora più chiara la situazione, in questi giorni l’attaccante si è allenato con l’Under 21 della squadra.
Una decisione importante per un giocatore del suo calibro, che ormai è stato messo alla porta. La decisione di tornare all’Inter nella scorsa stagione ha rovinato i rapporti con i Blues, che erano disposti a rispedirlo a Milano anche in questa sessione di calciomercato. Mentre trattava con i nerazzurri, però, il belga ha fatto scalpore perché è trapelata la notizia di alcuni suoi contatti con la Juventus. Una trattativa portata avanti in sordina che non ha fatto piacere alla Pinetina,
Così i nerazzurri si sono tirati indietro, mentre la Juventus si è defilata perché ha ancora in rosa Dusan Vlahovic, che ha un contratto importante ed è stato pagato circa 70 milioni. Le uniche alternative rimaste per il calciatore erano il Tottenham e la Roma, con i primi che hanno cercato di prenderlo.
Negli ultimi giorni, invece, i giallorossi si sono fatti sotto con Tiago Pinto e i Friedkin che sono a Londra. I tre sono volati, con aerei separati, per raggiungere la capitale inglese e discutere con i Blues per far partire il trentenne, che nella Roma verrebbe trattato con i guanti da tutti i tifosi.
Come riporta Gianluca Di Marzio, poi, le cifre dell’affare sono state rese note. Il Chelsea chiederebbe alla Roma un prestito oneroso da 10 milioni, mentre i giallorossi vogliono spendere di meno. Poi c’è anche il tema dell’ingaggio di Lukaku che percepisce 11 milioni con gli inglesi. La Roma arriverebbe ad offrirne 7 e ne rimarrebbero 4 sul tavolo che il club della Premier non ha intenzione di coprire. Per questo Lukaku dovrebbe rinunciare a una buona fetta del suo ingaggio per approdare nella Capitale.
Le proteste veementi gli sono costate carissimo: l'espulsione diretta gli costerà la gara contro la…
Serie A, lesione del crociato UFFICIALE. Prosegue la drammatica sequenza di gravi infortuni che mai,…
Dal Manchester City alla Juve. Il mercato continua a proporre possibili affari da chiudere nella…
Ranieri e il ritorno al lavoro. Sono i giorni, le ore di Claudio Ranieri. Il…
Arriva la favolosa offerta di DAZN per il Black Friday: una promozione che consente di…
Una serie di assenze hanno colpito i prossimi avversari della Roma: la maggior parte si…