Lukaku alla Roma: contatto ufficiale e blitz a Londra

Aggiornamenti sulla trattativa Roma Chelsea per Lukaku: ecco cosa sta succedendo in questi ultimi giorni di calciomercato.

La Roma sta facendo sul serio ed è pronta a chiudere per Romelu Lukaku. Il belga ha dato priorità ai giallorossi accantonando la proposta della Juventus, con il quale aveva raggiunto un accordo nei mesi scorsi. Il tira e molla dei bianconeri ha infastidito Big Rom che adesso ha aperto al trasferimento alla Roma in questa sessione estiva di calciomercato.

Romelu Lukaku
Romelu Lukaku, attaccante belga (Lapresse) – asromalive.it

La Roma vuole regalare a José Mourinho un altro attaccante. Dopo Azmoun, arrivano nella Capitale ieri in prestito dal Leverkusen, i giallorossi sono pronti a chiudere per portare alla Roma Lukaku. Secondo le ultime indiscrezioni, riportate da Sky Sport, c’è stato in queste ore un contatto ufficiale con il Chelsea e la dirigenza della Roma adesso fa sul serio per prendere l’attaccante che ha dato priorità al club di Mourinho.

Calciomercato: Lukaku alla Roma, è tutto vero

Ecco tutti i dettagli su questa trattativa, c’è una novità che riguarda l’approdo di Lukaku alla Roma. Quello che fino a poco tempo fa sembrava un sogno, può diventare nelle prossime ore realtà. Le prossime ore saranno decisive, c’è la volontà delle parti di trovare un accordo che possa essere ufficializzato già nei prossimi giorni. L’obiettivo è chiudere al più presto la vicenda, anche perché il Chelsea non ne può più del calciatore che è finito già fuori rosa.

Lukaku
Lukaku (LaPresse) – Asromalive.it

C’è già stato anche un contatto ufficiale tra Mourinho e Lukaku: l’operazione tra Chelsea e Roma può chiudersi sulla base di un prestito secco. I londinesi hanno aperto a questa ipotesi che fino a qualche tempo fa sembrava utopia. Ma i continui rifiuti del bomber, che ha scartato la pista araba che avrebbe consentito al Chelsea di monetizzare e non poco, ha spinto i Blues a considerare la cessione di Lukaku in prestito. Da poco, con un volo privato, Tiago Pinto e Ryan Friedkin hanno lasciato l’Italia per andare a Londra. Si attende l’ok definitivo per programmare le eventuali visite mediche. Tutto dipenderà anche dal centravanti belga che se vorrà accettare la Roma dovrà ridursi l’ingaggio, come accaduto lo scorso anno con l’Inter. Tra qualche ora i dirigenti giallorossi saranno nel quartier generale dei Blues per un primo incontro, dopo i vari contatti telefonici degli ultimi giorni. In questo vertice saranno chiariti i termini di questa trattativa che può sbloccarsi in tempi rapidi. Ci sono ancora tante cose da risolvere ma la volontà delle parti è superare tutti gli ostacoli e trovare l’accordo per chiudere al più presto la questione. Serve ancora tempo ma per il momento c’è cauto ottimismo riguardo il buon esito dell’affare che può andare in porto in questi ultimi giorni di calciomercato.

Gestione cookie