Il rappresentante del giocatore hanno deciso di incontrare la dirigenza per definire il passaggio alla Roma in questo calciomercato
La trattativa sembrava una suggestione, poi quasi fatta e ora è tornata ad essere in bilico. L’affare Zapata era quello che avrebbe portato il prossimo attaccante in giallorosso, con Mourinho che vuole un profilo di un certo tipo per rinforzare l’attacco. Dopo tutti i nomi svaniti in queste settimane, quello del colombiano dell’Atalanta soddisfaceva sia i piani dello Special One che quello di Tiago Pinto.
Il general manager, infatti, sta cercando di rientrare nel settlement agreement firmato con la Uefa e che sta dando non pochi problemi al club. Già a gennaio, infatti, non sono stati presi giocatori che avrebbero fatto comodo alla manovra e per di più in due anni Pinto ha speso poco più di 10 milioni. Un’impresa molto importante a fronte delle cessioni che già a giugno sono state diverse. Entro il 30 di quel mese, il gm aveva raccolto 30 milioni grazie alle partenze di Kluivert, Perez, Missori, Volpato e Tahirovic.
Dopo di loro, invece, sono partiti anche gli altri esuberi e Roger Ibanez che ha raggiunto l’Arabia per una trentina di milioni. Ora di liquidi per la manovra non ce ne sono molti, ma Pinto sta riuscendo ad avvicinarsi a diversi calciatori low cost, come ad esempio Duvan Zapata, che potrebbe lasciare a poco l’Atalanta.
Utilizzare il condizionale è d’obbligo perché Giampiero Gasperini ancora vede Duvan all’interno delle sue gerarchie e non vorrebbe privarsene così facilmente. Dopo l’infortunio di El Bilal-Touré, poi, la situazione è cambiata ancora con il maliano che dovrà stare fuori per diversi mesi.
Come riporta Mirko Calemme, però, l’affare potrebbe sbloccarsi proprio in queste ore. L’agente di Zapata è a Bergamo e ha incontrato la società per discutere della cessione dell’attaccante. I nerazzurri vorrebbero tenerlo, mentre l’ex giocatore del Napoli e della Sampdoria vorrebbe giocare per José Mourinho. Il summit tra le parti è stato organizzato proprio per cercare di sbloccare la situazione nel minor tempo possibile.
Calciomercato Roma, anche Mancini trascinato via dall'ondata rivoluzionaria che attende Trigoria. Nuova firma lontano dalla…
Gli intrecci di mercato mettono la Roma nelle condizioni di capitalizzare importanti occasioni sia in…
Il futuro di Dusan Vlahovic è destinato a calamitare ancora nuove indiscrezioni: ritorno di fiamma…
Blitz improvviso del club partenopeo, che brucia la concorrenza andando subito a dama: clausola pagata…
Clamorosa novità su un comune obiettivo di mercato delle due grandi rivali italiane: irrompe sulla…
Il nome di Massimiliano Allegri continua ad essere alternativamente accostato a varie panchine: i numeri…