L’allenatore della Roma ha già pensato alla formazione che affronterà la Salernitana oggi pomeriggio allo Stadio Olimpico
Oggi è il girono che tutti i tifosi della Roma stanno aspettando, quello che i più anziani hanno segnato in rosso sul calendario, mentre i più giovani lo hanno evidenziato con un promemoria sui vari calendari degli smartphone. Oggi alle 18.30 i giallorossi scendono in campo per la prima giornata della stagione e ad affrontare Pellegrini e compagni ci sono i campani della Salernitana, pronti a partire con il piede giusto.
Gli amaranto non hanno cambiato nessun elemento della formazione titolare avendo confermato in toto quella dello scorso anno. Anche i giocatori con più mercato, come Boulaye Dia e Pasquale Mazzocchi, sono rimasti a disposizione di Paulo Sousa. Dall’altra parte del campo, invece, c’è una Roma ancora non completa e in ritardo rispetto alla tabella di marcia fissata da José Mourinho a inizio estate. Lo Special One, infatti, avrebbe voluto avere tutti i rinforzi nel ritiro in Portogallo.
Ad oggi manca ancora un elemento alla rosa della Roma, quello per giunta più importante: l’attaccante. I giallorossi hanno solo Andrea Belotti disponibile per tutta la stagione, con Tammy Abraham che ha subito la rottura del crociato nell’ultima giornata della scorsa stagione contro lo Spezia.
Viste anche le tante squalifiche, la formazione giallorossa che affronterà la Salernitana è stata già scritta, ma c’è un solo dubbio. Mourinho, che non potrà scendere in panchina così come Nuno Santos e Foti, lasciando il posto a Bruno Conti per questa giornata, sta pensando a chi schierare sulla fascia.
Le probabili formazioni di Roma-Salernitana dovrebbero essere prive di sorprese, ma i quotidiani nazionali sono divisi solo su una cosa. In porta scenderà senza ombra di dubbio Rui Patricio difeso da Mancini, Smalling e Llorente. In attacco gli unici disponibili sono Andrea Belotti e Stephan El Shaarawy, mentre nel centrocampo a cinque scenderanno Kristensen, Bove, Cristante, Aouar e uno tra Spinazzola e Zalewski. Proprio questi due si stanno contendendo il posto da titolare contro i campani. La partita sarà disponibile su Dazn.
Le probabili formazioni di Roma-Salernitana:
Roma (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Llorente; Kristensen, Bove, Cristante, Aouar, Spinazzola; El Shaarawy, Belotti. All. Conti.
Salernitana (3-4-2-1): Ochoa; Fazio, Gyomber, Lovato; Mazzocchi, L. Coulibaly, Maggiore, Bradaric; Candreva, Kastanos; Dia. All. Sousa
Pre-contratto pronto e addio Roma: ribaltone a gennaio per uno degli elementi più utilizzati da…
La Juventus è costretta a tirare nuovamente i remi in barca: fa tutto Simeone, Giuntoli…
Calciomercato Roma, hanno mollato Dybala: la doppia pista non porta più all'argentino che adesso, salvo…
17 milioni non bastano per il bomber: Juventus avvisata e nuova firma per portarlo in…
Arriva una rescissione e un colpo top secret per gennaio: dalla Roma c'è il via…
Calciomercato Roma, fallimento e ammissione di colpevolezza immediata: addio e retrocessione immediata già a gennaio.…