Calcio in lutto, ci ha lasciato lo storico ed iconico allenatore della Roma Carlo Mazzone all’età di 86 anni
Carlo Mazzone è uno degli allenatori che più di tutti sono riusciti ad entrare nel cuore dei tifosi giallorossi. Romanisti di ogni età sanno chi fosse il buon “Carletto”, un uomo semplice e spontaneo, o semplicemente un uomo di altri tempi, che gli ha permesso di creare legami con i suoi colleghi che hanno vinto anche la sfida con il tempo.
Uno degli esempi è lo speciale rapporto che lo legava a Pep Guardiola, che in carriera è stato uno dei suoi “discepoli”, e che non si è mai tirato indietro nel parlar bene di lui, come fatto spesso anche da Mazzone stesso.
In un calcio ormai privo di bandiere un uomo come lui, sempre pronto a difendere la sua Roma non potrà che mancare, storica fu quella frase proprio dopo una vittoria contro la sua amata Roma: “Battere la Roma? È mio dovere provarci. Ma è come uccidere la propria madre.” Il suo addio lascia un vuoto nel cuore dei tifosi giallorossi, che continueranno ancora ad omaggiarlo e a cantare il suo nome più forte che mai.
Il calcio piange la morte dello storico allenatore romanista Carlo Mazzone, che ci ha lasciato all’età di 86 anni. Tra i tifosi resterà sempre impressa nella mente la sua storica corsa sotto la curva dell’Atalanta, mentre i romanisti lo ricorderanno per aver lanciato in prima squadra un certo Francesco Totti, per il quale è stato come un secondo padre.
La sua morte pare esser dovuta all’aggravarsi si una malattia con il quale “Sor Carletto” combatteva ormai da anni. A rendere omaggio all’ex allenatore romanista è anche Fabrizio Maturani, detto Martufello, che interpretò proprio Carlo Mazzone in un film:
Mi preme dire che è scomparsa una grandissima e bellissima persona, seria e per bene, educata, uno che di calcio ne capiva molto. Mi dispiace tantissimo. Rimarrà sempre nel cuore di nostri romanisti, ma penso nel cuore di tutti i tifosi italiani”.
Poche parole che descrivono a pieno chi era Carlo Mazzone, un uomo ancora prima che un allenatore di calcio, uno del quale i tifosi romanisti parleranno ancora per generazioni e generazioni, perché non sarà mai possibile scordare una persona come lui, un uomo che come noi ha amato follemente questa maglia.
Dalla scelta di Slot ai nuovi spifferi sul suo futuro: a tutto Chiesa, come cambia…
Accordo raggiunto. Il mattatore della larga vittoria giallorossa contro il Parma può diventare protagonista anche…
Emergono gustose novità in merito ad un obiettivo di mercato condiviso dalla Juventus di Thiago…
Ecco le ultime su un affare particolarmente chiacchierato negli scorsi giorni tra i corridoi del…
Giungono delle vigorose e inaspettate rivelazioni dello stessso Claudio Ranieri in merito alla questione relativa…
La Juve giocherà questa sera contro il Monza, ma prima bisogna segnalare un importante aggiornamento…