Roma-Salernitana, probabili formazioni e dove vederla

Roma-Salernitana, davanti ai 61mila dell’Olimpico i giallorossi con Belotti davanti cercano di bagnare il debutto con una vittoria. Le possibili scelte di Mourinho

Sono cose le poche sicure, nella Roma, in questo momento. Una è l’amore dei tifosi giallorossi, che hanno deciso di invadere, di nuovo, l’Olimpico: saranno 61mila i presenti allo stadio domenica pomeriggio (inizio alle 18,30) per l’ennesimo sold out consecutivo. Insomma, un amore senza resa.

Roma-Salernitana, probabili formazioni e dove vederla
Aouar, giocherà dal primo minuto (AnsaFoto) – Asromalive.it

Poi, per il resto, le certezze non ci sono. Anzi, ce n’è un’altra: quella che Belotti sarà l’attaccante titolare visto che per il momento Mourinho – squalificato, così come Foti, Dybala e Pellegrini – non ne ha altri a disposizione. Già dalla prima giornata sarà quindi una Roma in emergenza, soprattutto per quelle che sono le assenze più che i mancati innesti.

Roma-Salernitana, le scelte di Mourinho

Allora, le scelte: la Roma dovrebbe ripartire dal 3-4-2-1, con Rui Patricio tra i pali e con Mancini, Smalling e Llorente dietro. Kristensen a destra e Zalewski a sinistra, anche se c’è Spinazzola che insidia il giovanissimo giallorosso. In mezzo al campo Bove, Cristante e Aouar, anche se, come vi abbiamo spiegato prima, Mou potrebbe pure decidere di mandare in campo dal primo minuto Paredes, un vero e proprio regista, mai avuto nelle sue due prime stagioni in giallorosso. E davanti, come detto, Belotti certo del posto con El Shaarawy al fianco.

Roma-Salernitana, probabili formazioni e dove vederla
La Roma ormai è pronta al debutto (AnsaFoto) – Asromalive.it

La partita di domenica pomeriggio, infine, sarà possibile seguirla su Dazn. Ecco le possibili scelte anche della Salernitana che, ricordiamo, ha bagnato il debutto della passata stagione.

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Llorente; Kristensen, Bove, Cristante, Aouar, Zalewski; Belotti, El Shaarawy. All. Mourinho.

SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Lovato, Gyomber, Fazio; Mazzocchi, L. Coulibaly, M. Coulibaly, Bradaric; Kastanos, Candreva; Botheim. All. Sousa.

Gestione cookie