Dalla+Roma+alla+promessa+del+Santos%3A+il+padre+di+Marcos+Leonardo+dice+tutto
asromaliveit
/2023/08/17/dalla-roma-alla-promessa-del-santos-il-padre-di-marcos-leonardo-dice-tutto/amp/

Dalla Roma alla promessa del Santos: il padre di Marco Leonardo ammette tutta la verità sulla trattativa con i giallorossi

Marcos Leonardo resta dunque uno dei principali obbiettivi di Tiago Pinto sul mercato, che ha già dato non pochi problemi al gm giallorosso. La sessione estiva si era aperta con i fuochi d’artificio, con l’acquisto di Aouar e Ndicka a parametro zero rispettivamente dal Lione e Francoforte, ma poi qualcosa è cambiato.

 

Marcos Leonardo (Ansafoto) – Asromalive.it

I paletti imposti dal Fair Play finanziario hanno costretto la società a pensare prima alle cessioni, cercando di generare 30 milioni di plusvalenze per non andare incontro a sanzioni pesanti.

Superato quel momento si pensava che le operazioni in entrata potessero sbloccarsi, in particolare quelle che avrebbero portato a Morata o Scamacca, ma la delicata situazione economica in cui riversava il club ha impedito la fumata bianca.

I riflettori ora sono su Marcos Leonardo, uno degli ultimi nomi sul taccuino di Tiago Pinto, per il quale i giallorossi devono abbattere il muro del Santos, che cerca di trattenerlo almeno fino a dicembre, per ammissione dello stesso presidente del club. Il padre del giocatore pare aver confessato tutta la verità sulla trattativa con i calciatori

Dalla Roma alla promessa al Santos: il padre di Marcos Leonardo ammette tutta la verità

Sono ore decisive per le sorti della prossima stagione romanista. Le difficoltà sul mercato sono sotto gli occhi di tutti, malgrado questo Tiago Pinto è riuscito comunque a portare nella capitale nomi importanti, come ad esempio Aouar e Ndicka, ma questo vale anche per Renato Sanches, in cerca di riscatto sotto lo sguardo vigile di José Mourinho.

Marcos Leonardo era uno dei principali obbiettivi per l’attacco, ed inizialmente sembrava che la trattativa si potesse chiudere in tempi brevi, ma poi tutto è cambiato. Il Santos ha cercato in ogni modo di fare muro alla Roma, alzando la richiesta iniziale per il calciatore, e sta respingendo anche le continue richieste della famiglia del calciatore, che si era anche rifiutato di allenarsi con la squadra.

 

Nelle ultime ore circola la notizia in Brasile secondo la quale il padre di Marcos Leonardo avrebbe raccontato tutta la verità sull’affare che avrebbe dovuto portare suo figlio alla Roma:

“Il padre di Marcos Leonardo, Marcos Almeida, si è messo in contatto con me questo mercoledì e mi ha assicurato di non essere contrario al ritorno di suo figlio ad allenarsi, nonostante fosse “sconvolto” dal fatto che il consiglio del Santos non abbia mantenuto la promessa di scambiarlo in questa finestra”. Inoltre, il padre di Marcos Leonardo, avrebbe spiegato che suo figlio ha avuto anche “problemi di salute dopo che il Santos ha deciso di non trasferirlo alla Roma e non era nelle condizioni di allenarsi. Quando si è ripreso ha chiesto di tornare ad allenarsi e io l’ho indirizzato verso questa decisione”.

 

 

Stefano Bisesto

Published by
Stefano Bisesto

Recent Posts

Tegola Roma, un infortunio dopo l’altro: esami immediati e nuovo stop

Non c'è pace per il club giallorosso, che fa i conti con una nuova serie…

5 ore ago

Barcellona insaziabile, Roma in scacco: offerta lampo da 22 milioni

Non pago di aver già messo nel mirino Rafael Leao e Jonathan David, il club…

6 ore ago

Dalla Spagna: Ronaldo al posto di Dybala

Clamorosa indiscrezione dalla Spagna: il fuoriclasse portoghese è stato messo nel mirino come sostituto della…

7 ore ago

Dal Milan alla Juve: Giuntoli l’ha fatto di nuovo

Dal Milan alla Juventus, il big match si infiamma con una vera e propria bomba…

7 ore ago

La Roma lo riporta in Serie A: rescissione e colpo Champions

Rescissione e colpo Champions, la Roma lo riporta subito in Serie A: la decisione è…

8 ore ago

Barella ha già detto sì: addio all’Inter e cifre choc

Barella ha già detto sì. Il mercato irrompe prepotentemente dalle parti della Pinetina ed il…

8 ore ago