Marcos+Leonardo-Roma%2C+presidente+allo+scoperto%3A+%26%238216%3Bchiusura%26%238217%3B+UFFICIALE
asromaliveit
/2023/08/16/marcos-leonardo-roma-presidente-allo-scoperto-chiusura-ufficiale/amp/

Intrigo Marcos Leonardo, l’annuncio del presidente che sembra incanalare definitivamente la trattativa. Messaggio ufficiale alla Roma.

Dopo aver sistemato il centrocampo con gli innesti di Paredes e Renato Sanches, la Roma sfrutterà i prossimi giorni della sessione estiva di calciomercato per provare a chiudere il cerchio anche in attacco. Marcos Leonardo e Zapata continuano ad essere i principali indiziati a vestire la maglia giallorossa, anche se al momento né l’Atalanta né il Santos hanno accettato le proposte messe sul piatto da Pinto.

Marcos Leonardo (LaPresse) – Asromalive.it

In particolar modo la trattativa per portare nella Capitale il gioiellino brasiliano sta diventando sempre più un rebus tutto da sciogliere. Nelle ultime ore i segnali distensivi lanciati dal calciatore, che comunque sta continuando a spingere per approdare nella Capitale, non sono passati inosservati. Dal canto suo il Santos non ha alcuna intenzione di svendere quello che è considerato a tutti gli effetti un patrimonio del club; ragion per cui ha avanzato una nuova richiesta alla Roma, valutando Marcos Leonardo circa 20 milioni di euro bonus inclusi e chiedendo alla Roma uno sforzo maggiore sulla parte fissa da corrispondere al club paulista.

Calciomercato Roma, intrigo Marcos Leonardo: le parole del presidente del Santos

Una fase di stallo ulteriormente alimentata dalle parole di Andres Rueda. Il presidente del Santos, nel corso dell’ultima intervista rilasciata a UOL, ha di fatto chiuso le porte alla cessione dell’attaccante, considerando inadeguate le proposte ricevute. Di seguito stralci importanti dell’intervista:

Promessa di cessione? No, no. Si sono dette molte cose. Il club non promette mai a un suo giocatore che sarà venduto. Il mio rapporto con Marcos Leonardo è sempre stato sincero, gli ho sempre detto che se fosse arrivata un’offerta buona per il giocatore e per il club, il club ci avrebbe pensato. Vale per tutti i giocatori, non solo per lui. Però sfortunatamente sono arrivate offerte non così buone per il club.”

Rueda ha continuato: Nel contratto del calciatore c’è una clausola molto chiara: con una proposta da 12 milioni di euro non accettata dal Santos, il giocatore ha diritto ad un aumento salariale. E vedi che non c’è nessuna proposta. Capisco il giocatore, la voglia di andare, ma questo è già deciso. Deve essere una buona proposta per il club, e questa proposta che è stata avanzata, a nostro avviso, è stata di gran lunga inferiore a una proposta che fosse almeno ragionevole.”

Il presidente del Santos ha poi chiosato: “Da parte nostra, nello stesso momento in cui stavamo trattando i valori, eravamo già arrivati a un punto morto. Ora, in questa situazione in cui versa il club, io non posso rinunciare a contare su di lui fino a dicembre. Noi contiamo su Marcos fino a dicembre. Ora parte solo se qualcuno paga la clausola rescissoria (100 milioni di euro, ndr), oppure posso venderlo ora, purché possa tenere il giocatore fino a dicembre.”

Raffaele Bene

Redattore da sei anni, sono un appassionato di calcio. Mi occupo di articoli sportivi, grazie ai quali riesco a coniugare alcune delle mie più grandi passioni. Appassionato di Storia Romana, sono un vero e proprio "divoratore" di libri.

Published by
Raffaele Bene

Recent Posts

Furia Gasperini prima di Roma-Atalanta: “Neanche mezza virgola”

Furia Gasperini prima di Roma-Atalanta. Anche in questa stagione la sua Atalanta sta volando ma…

4 ore ago

Giallo Dybala, Adani demolisce la Roma: “È imbarazzante”

Da Dybala al goal di Lukaku domenica scorsa, la sentenza di Adani demolisce la Roma.…

5 ore ago

Dall’Inter alla Juve: firma bianconera, ha già risposto

Dall'Inter alla Juventus, risposta già arrivata e firma gratis. L'assalto bianconero è confermato: è lui…

6 ore ago

Calciomercato Roma, folata rossonera: cessione saltata

Dalle mosse per l'attacco alla situazione riguardante le due fasce: proseguono le mosse della Roma…

7 ore ago

Acquisto a cifra tonda, poi il prestito: Osimhen-Juve al punto di svolta

La volontà di ridisegnare le carte in tavola potrebbe aprire scenari molto interessanti alla Juventus…

7 ore ago

Colpo bianconero per i Friedkin: 25 milioni a gennaio

Ecco le ultime in merito ad alcune mosse di calciomercato già segnate nel taccuino di…

8 ore ago