Attacco Roma, spunta a sorpresa un nuovo nome sul taccuino di Tiago Pinto , la trattativa è già in fase avanzata
Il tempo stringe e per Tiago Pinto pare sia sempre più difficile riuscire ad accontentare le richieste dell’allenatore, il quale sperava di avere una nuova punta a disposizione già dalla fine del ritiro in Portogallo.
La delicata situazione economica in cui riversa il club non ha aiutato il gm giallorosso, che prima di pensare a comprare ha dovuto sfoltire la rosa dagli esuberi per venire incontro ai paletti imposti dalla Uefa, che pretendevano dalla Roma di registrare a bilancio 30 milioni di plusvalenze per non andare incontro a sanzioni pesanti.
Superato questo momento “critico” si pensava che le operazioni in entrata si potessero sbloccare, in particolare quelle relative al trasferimento di Gianluca Scamacca ed Alvaro Morata, che alla fine hanno scelto rispettivamente l’Atalanta e la permanenza a Madrid, con annessa rinnovo di contratto.
I nomi più caldi sembravano essere quelli di Duvan Zapata e Marcos Leonardo, per i quali però le trattative faticano ancora a decollare, in particolare quella relativa al giovane talento brasiliani. Pinto si è visto dunque costretto a tutelarsi, sondando nuovi nomi per il pacchetto offensivo, nelle ultime ore uno in particolare sembra essere vicinissimo a vestire la maglia della Roma.
Brusco rallentamento nella trattativa che avrebbe dovuto portare Marcos Leonardo in Italia, con il presidente del Santos che continua a fare muro ai giallorossi, nella speranza di trattenere il calciatore almeno fino a dicembre, come ammesso di recente durante una conferenza stampa:
“Abbiamo davvero bisogno di lui considerando il nostro momento difficile. Il nostro obiettivo è trattenere il calciatore fino alla fine dell’anno. Ci è stata presentata una proposta molto al di sotto delle nostre aspettative, motivo per cui la nostra posizione era di non accettarla.”
Proprio per questo per la Roma è stato necessario tutelarsi, sondando altri nomi sul mercato, tra cui quello di quello di Abel Ruiz. Stando a quanto riporta Gianluca Di Marzio i giallorossi avrebbero già avviato i contatti per l’attaccante spagnolo in forza al Braga che si è mostra di recente nell’Europeo Under 21.
In casa Roma, in attesa della gara di domani contro il Napoli, bisogna registrare un…
In casa Roma, in attesa del match di domani contro il Napoli capolista, bisogna registrare…
La Roma di Claudio Ranieri scenderà in campo domani allo Stadio Maradona contro il Napoli…
Dybala, adesso o mai più: Mourinho ha l'ultima parola. Nuove clamorose indiscrezioni dalla Turchia sul…
Il futuro di Massimiliano Allegri, la posizione della Roma e le possibili manovre in sede…
La Roma di Claudio Ranieri è pronta per giocare domenica contro il Napoli di Conte,…