Ufficiale: sentenza Uefa, la decisione sulla Juventus

Dopo settimane d’attesa, finalmente è arrivato il verdetto della Uefa riguardo la partecipazione della Juventus alla prossima Conference League 2023.

Inchiesta plusvalenze Juventus, ecco la decisione della Uefa riguardo i bianconeri: c’è l’annuncio che spiazza tutti. Quale squadra italiana parteciperà alla Conference League?

Sentenza Uefa sulla Juventus @La Presse

L’attesa sentenza della camera di controllo del Fair Play Finanziario della Uefa ha dato il proprio giudizio riguardo la Juventus. Le accuse di plusvalenze e stipendi, portata avanti dalla Procura di Torino attraverso l’Inchiesta Prisma, ha prodotto nel corso dell’ultimo campionato di Serie A una penalizzazione di dieci punti. Nonostante il terzo posto conquistato sul campo, i bianconeri sono retrocessi al settimo con la conseguente qualificazione alla Conference League 2023-2024. Ma i bianconeri parteciperanno davvero alla terza competizione europea? Ecco la decisione della Uefa.

Juventus fuori dalle Coppe: Verdetto Uefa

C’è l’annuncio ufficiale da parte della Uefa sulla Juventus. Ecco la decisione dei giudici di Nyon in merito alla partecipazione dei bianconeri alla prossima Conference League.

Dietrofront UFFICIALE Uefa: club in Conference League
Il logo della Conference League (Lapresse) – Asromalive.it

La Juventus è stata esclusa dalla Conference League. Niente Europa per la squadra di Massimiliano Allegri la prossima stagione. E i bianconeri sono stati anche condannati a pagare una multa di 20 milioni di euro dei quali 10 condizionati ai prossimi bilanci. Insomma, il pugno è di quelli duri ma una sentenza del genere dalle parti di Torino probabilmente se l’aspettavano anche. Adesso c’è da capire se Ferrero, il massimo dirigente che ha preso il posto di Agnelli, dimissionario, deciderà di presentare ricorso. Ma la sensazione è che questa decisione verrà accettata.

Gestione cookie