Il general manager della Roma può essere felice per un affare di calciomercato che si sta definendo in questi giorni, con il calciatore che è vicino al ritorno
Tornare a casa dopo essere stati molto lontani è qualcosa che piace a tutti. Ritornare nei luoghi che si conoscono a memoria, magari a tornare la propria lingua madre che se si è all’estero si ha poche occasioni in cui poterla usare. Spesso questo capita ai calciatori che si ritrovano distanti chilometri e chilometri dalle loro famiglie per inseguire un sogno. Basti pensare a tutti i sudamericani che giocano in Europa, che sono separati da un oceano intero da ciò che chiamano casa.
In questi ultimi mesi si è parlato spesso di ritorno a casa anche in Serie A. Uno di questo era Davide Frattesi, che ha speso spesso parole al miele per la Roma. Il suo destino sembrava ormai a un passo dal vestire la casacca giallorossa e da allenarsi a Trigoria, ma poi il fato ha deciso di fargli prendere un’altra strada. Nel cammino che portava nella Capitale, infatti, si è inserito Marotta, che ha offerto al Sassuolo i soldi tanto richiesti da Carnevali e sbandierati a destra e a sinistra alla prima occasione.
Un altro che non vede l’ora di tornare nella sua Capitale è Gianluca Scamacca che sta giocando in Inghilterra. L’anno passato lontano dall’Italia è stato accusato dal ragazzo di Fidene, che vorrebbe tanto tornare a giocare con questi colori. Per portare l’attaccante al Centro Sportivo Fulvio Bernardini, però, c’è da convincere il West Ham, che non sembra così disposto a cedere l’attaccante a basso costo.
Mourinho e tutti i tifosi della Roma sperano di poter abbracciare il giocatore, ma intanto c’è Pinto che sta sperando in un altro ritorno a casa. se l’affare dovesse andare in porto, infatti, il general manager della Roma potrebbe trarre vantaggio per continuare a rincorrere i propri obiettivi di calciomercato.
Come riporta Abdellah Boulma, Cengiz Under è vicino a vestire la maglia del Fenerbaçhe. Il turco tornerebbe così a Istanbul, che è stata lasciata proprio per approdare in giallorosso. L’affare dovrebbe aggirarsi intorno ai 13 milioni, con la Roma che vanta una percentuale sulla futura rivendita. Si tratta del 20% sul costo del cartellino, non molto, ma che permetterebbe a Pinto di mettere da parte quasi 3 milioni.
Il futuro di Massimiliano Allegri, la posizione della Roma e le possibili manovre in sede…
La Roma di Claudio Ranieri è pronta per giocare domenica contro il Napoli di Conte,…
La Roma giocherà domenica al Maradona contro il Napoli capolista, ma prima bisogna registrare una…
Dalla Juventus all’Inter. 'La classica' del campionato rischia di prolungarsi anche sul mercato. Ma chi…
L'indiscrezione chiama direttamente in causa la Juventus: le condizioni che portano alla fumata bianca definitiva.…
La situazione economico finanziaria rappresenta un vero e proprio turning Point della possibile sentenza. Friedkin…