Intrigo Roma-Milan: il domino che ribalta i piani di Pinto

Intrigo Roma-Milan: effetto domino improvviso che questa volta rischia di ribaltare i piani del gm giallorosso Tiago Pinto

Secondo i tifosi la Roma deve ancora chiudere diverse operazioni sul mercato. L’obbiettivo di arrivare al ritiro in Portogallo con tutti gli effettivi è fallito, soprattutto a causa della delicata situazione economica che affligge il club. Questo ha impedito l’affondo decisivo per il centravanti che Mourinho chiede da tempo.

Intrigo Roma-Milan: il domino che ribalta i piani di Pinto
Tiago Pinto (LaPresse) – Asromalive.it

Per dare un’accelerata alle operazioni in entrata saranno necessarie ancora una volta le cessioni. Non bastano infatti gli addii dei vari Kluivert e Carles Perez, che hanno trovato una soluzione a titolo definitivo, ma ne serviranno altre, sperando non ci siano sacrifici illustri.

Uno dei principali indiziati con cui la Roma potrebbe far cassa è il brasiliano Roger Ibanez, finito nel mirino di diversi club italiani ed esteri. La prima squadra a fare un sondaggio per il difensore è stato il Napoli, ma le elevate richieste dei giallorossi hanno fatto ritirare gli azzurri.

Pinto chiedeva infatti circa 30 milioni di euro, una cifra che ora potrebbe scendere a 25 grazie all’interessamento del Tottenham, ma attenzione a un altro intrigo di mercato potrebbe ribaltare completamente i piani di Tiago Pinto.

Intrigo Roma-Milan: effetto domino che ribalta i piani di Tiago Pinto

Tiago Pinto continua a lavorare senza sosta per consegnare a Mourinho una rosa non solo completa, ma dal tasso tecnico superiore rispetto a quella dello scorso anno. A questa va comunque riconosciuto il merito di aver fatto emozionare i tifosi come non succedeva da anni e non solo grazie al grande percorso europeo.

Non sarà facile per lui visto le limitate risorse economiche a disposizione, ecco perché ancora una volta potrebbero risultare decisive le cessioni. In rosa ci sono ancora a disposizione esuberi da vendere, come ad esempio Vina e Reynolds, che con il loro addio potrebbero portare più di 10 milioni nelle casse societarie, senza esser costretti a cedere Ibanez.

Attenzione però, perché grazie ad un effetto domino a sorpresa potrebbero esser ribaltati i piani del gm giallorosso. Secondo Alfredo Pedullà il Milan sarebbe alla ricerca di un vice Theo Hernandez, ed avrebbe già aperto i colloqui con la Juventus per Luca Pellegrini.

Se questa operazione non dovesse andare in porto i rossoneri hanno messo gli occhi anche su Calafiori, esterno a sinistra che la Roma aveva già ceduto al Basilea. I giallorossi vantano una percentuale sulla sua futura rivendita, soldi che andrebbero a rimpinguare ancora le casse societarie e che potrebbero dare una mano per sbloccare le ultime trattative in entrata.

Gestione cookie