Il general manager della Roma può mettere da parte un’entrata che può aiutarlo a muoversi più agilmente nel calciomercato estivo
Tiago Pinto sta continuando la sua campagna acquisti della Roma che in questa sessione di calciomercato si è un po’ arenata. Dopo essere stata la più attiva in Italia con diversi colpi in entrata, i giallorossi stanno cercando di prendere due nomi di livello per migliorare l’attacco. si tratta di Gianluca Scamacca e di Alvaro Morata, per cui il general manager e Mourinho che hanno trovato l’accordo con i giocatori, ma non con i club.
Per prendere i due servirà un esborso di denaro almeno per il prestito oneroso, con il West Ham e l’Atletico Madrid che vorrebbero vedere i due calciatori ceduti a titolo temporaneo con obbligo di riscatto. Per avvicinarsi alle richieste delle due squadre, però, Pinto ha bisogno di incassare e di aumentare la voce alle entrate e per questo sono fondamentali le cessioni, con diversi giocatori che sono in uscita dalla società.
Gli esuberi sono i primi indiziati a lasciare la Capitale nelle prossime settimane. Si tratta di Matias Vina, Gonzalo Villar ed Eldor Shomurodov. I tre non sono stati convocati da Mourinho per il ritiro in Portogallo e si sono allenato da soli a Trigoria nell’attesa del nuovo club. L’uzbeko è molto vicino a lasciare la Roma per vestire la maglia del Cagliari, mentre il terzino sinistro uruguaiano ha diverse richieste in Premier League.
Uno dei nomi più caldi per lasciare la Roma era quello di Roger Ibanez, ma il calciatore non ha mai ricevuto una vera e propria offerta che lo abbia portato via dalla Capitale. L’altro indiziato, Abraham, ha subito la rottura del crociato e nessuno lo acquista a queste condizioni, quindi Pinto sta cercando altri sacrificabili.
Un assist al general manager è arrivato in queste ore da un ex giocatore della Roma. Si tratta di Nicolo Zaniolo che, come riporta TuttoMercatoWeb, è nel mirino del Newcastle. I bianconeri della Premier League potrebbero cercare di prendere l’ex giallorosso, per cui la rom vanta un il 20% sulla futura rivendita sul prezzo eccedente quanto è stato pagato dal Galatasaray.
L'intreccio riguardante il futuro dell'attacco della big chiama in causa anche i gioielli di Milan…
Nuovo allenatore Roma, sta arrivando nella Capitale per incontrare i Friedkin. Ecco gli ultimi aggiornamenti.…
Panchina Roma, Friedkin decisivi per sbloccare la firma: cambia tutto dopo l'annuncio. Ecco gli ultimi…
Roma, arriva l'annuncio choc in questa fase critica per la società dei Friedkin: "Addio alla…
La volontà di rinforzare l'organico a disposizione di Thiago Motta potrebbe costringere la Juventus a…
Nuovo allenatore Roma: Sarri mette la freccia. Secondo le ultime informazioni l'ex tecnico della Lazio…