Calciomercato+Roma%2C+annuncio+UFFICIALE%3A+affare+in+prestito
asromaliveit
/2023/07/26/calciomercato-roma-annuncio-ufficiale-affare-in-prestito/amp/

La Roma ha concluso una trattativa a titolo temporaneo in questi giorni di calciomercato estivo, infiammato dalla ricerca della punta

Ormai luglio è alla fine e il calciomercato comincia a entrare nella fase più rovente. Agosto, infatti, rappresenta il mese più caldo non dell’anno, ma del momento delle trattative, con la Serie A che parte dopo Ferragosto. I giorni per preparare le squadre e per far ambientare i nuovi calciatori diminuiscono sempre di più e per questo Mourinho sta spingendo per avere il prima possibile un attaccante titolare.

Tiago Pinto (Lapresse) – Asromalive.it

In queste ore, però, la Roma ha concluso un affare in prestito in Italia. Le cessioni saranno fondamentali per poter permettere a Tiago Pinto di muoversi con più agilità, visto che il general manager dovrà sborsare per portare nella Capitale nuovi calciatori. Scamacca e Morata sono i nomi caldi del momento, con il primo che ha speso molte volte parole al miele per la Roma in vista di un possibile ritorno.

Lo spagnolo, invece, sembra più difficile da raggiungere visto che l’Atletico Madrid non ha nessuna intenzione di fare sconti. In più, tra i due ci sono alcune valutazioni da fare. Anche se l’ex Sassuolo la scorsa stagione non ha brillato, è stato per un infortunio al menisco. Il numero 19 dei Colchoneros, invece, sembra più integro, ma ha 7 anni in più e questi non sono pochi. L’età potrebbe giocare una grande differenza, anche se Mourinho vuole un giocatore pronto e in grado di garantire gol.

Calciomercato Roma, cessione ufficiale: rimane in Italia

È molto importante, quindi, raggiungere degli accordi per cercare di cedere almeno gli esuberi. In rosa ci sono ancora Matias Vina, Eldor Shomurodov e Gonzalo Villar che non rientrano nei piani di Mourinho. I tre, infatti, non sono partiti per il ritiro in Portogallo e stanno aspettando di conoscere il loro futuro.

Davide Mastrantonio (Lapresse) – Asromalive.it

Intanto, rientrano del discorso delle cessioni tutti di giovani che hanno lasciato la Roma in questi giorni. L’ultimo che si è unito alla grande lista è Davide Mastrantonio, che lascia Trigoria a titolo temporaneo. L’estremo difensore vestirà la prossima stagione la maglia del Monterosi FC.

Valerio Bertolelli

Published by
Valerio Bertolelli

Recent Posts

Infortunio alla caviglia: sfida con la Roma a rischio

Infortunio alla caviglia e sfida con la Roma a rischio. Le note negative delle ultime…

44 minuti ago

Roma, pazienza finita: la Curva Sud annuncia la protesta

Roma, pazienza finita. L'esonero di Daniele De Rossi non è stato 'digerito' dalla tifoseria giallorossa.…

2 ore ago

Roma, esonero De Rossi: “Incompetenza totale”

Esonero De Rossi. La decisione della società giallorossa di rinunciare al tecnico di Ostia è…

3 ore ago

Distorsione al ginocchio, UFFICIALE: Roma al fotofinish

La diagnosi ufficiale lo terrà fermo ai box per diverse settimane: il suo impiego nel…

4 ore ago

Incubo espulsione dalla Champions: la sentenza ribalta la storia del club

Il caso giudiziario potrebbe creare le premesse per un effetto domino a dir poco dirompente.…

5 ore ago

Addio Roma scontato: firma low cost in Serie A

Calciomercato Roma, l'addio sembra solo rimandato e la firma in Serie A arriva con lo…

6 ore ago