Il capitano della Roma ha ricevuto una proposta dal club gialloblù che vorrebbe prenderlo in questo calciomercato estivo
Il calciomercato della Roma quest’anno è partito in anticipo e prima dell’inizio ufficiale delle trattative erano già arrivati due calciatori. Si tratta di Evan Ndicka e Houssem Aouar, che sono approdati a Trigoria a parametro zero rientrando in quella filosofia di sostenibilità tanto cara ai Friedkin. La Uefa, infatti, segue da diverso tempo i conti del club e riuscire a concludere anche questa campagna acquisti senza troppi esborsi è fondamentale.
Dopo loro due, nei primi giorni della finestra delle trattative di luglio è tornato anche Diego Llorente, preso sempre in prestito dal Leeds, che non ha potuto avanzare richieste esose vista la retrocessione. Insieme, poi, è arrivato sempre dal club inglese anche Ramsus Kristensen sempre a titolo temporaneo. Nella lista degli acquisti di Pinto e di Mourinho, però, ci sono ancora due caselle da riempire e per farlo sarà necessario vendere.
Sì perché grazie alle cessioni la Roma riuscirebbe a mettere da parte dei liquidi fondamentali per affrontare al meglio il mercato. Non potendo chiudere la campagna acquisti con un segno negativo nel rapporto tra entrate e uscite, Pinto si vede costretto a cedere. L’indiziato numero uno sarebbe Roger Ibanez, ma il brasiliano non ha vacillato neanche un secondo.
L’altro nome caldo per lasciare la Roma in estate era quello di Tammy Abraham, ma l’infortunio al crociato ha congelato subito tutti i pensieri. Così Pinto deve trovare nuovi modi per fare cassa, con i club che, consci della situazione, si fanno avanti per tentate un affare.
Come riporta la Gazzetta dello Sport, nelle ultime settimane uno dei titolari che è finito ne mirino di un club è Lorenzo Pellegrini. Il capitano, però, non piace solo ai club europei, ma anche a quelli arabi che hanno alterato non poco il mercato con le loro offerte. L’Al-Nassr, infatti, ha bussato alla porta del giocatore e ha avviato i contatti con l’entourage. Il calciatore, però, ha percorso i passi di Mourinho e ha rifiutato con garbo la proposta visto che ha ancora molto da fare qui nella Capitale. I dettagli dell’offerta non sono stati resi noti, ma visti i precedenti si può ben immaginare come questa sia piuttosto alta rispetto ai canoni giallorossi.
Calciomercato Roma, addio con la clausola già bloccato: c'è l'annuncio che avvisa mezza Serie A.…
Le indiscrezioni relative alle nuove, possibili mosse della Juventus non accennano a placarsi. Thiago Motta…
Dopo aver sistemato la questione allenatore, i Friedkin sono chiamati a rinforzare un organico che…
In casa Juve, in attesa del ritorno del campionato, bisogna registrare delle novità che riguardano…
La nota ufficiale della Federazione fuga ogni tipo di dubbio: l'attaccante ha contratto la malaria…
Ultim'ora Roma, infortuno in Nazionale: il giocatore dopo 21 minuti di gioco è uscito in…