Mourinho+vuole+l%26%238217%3Busato+sicuro%3A+doppia+pista+in+Serie+A
asromaliveit
/2023/07/19/mourinho-vuole-lusato-sicuro-doppia-pista-in-serie-a/amp/

Mourinho vuole l’usato sicuro: doppia pista in Serie A per la Roma che potrebbe rimettere al centro delle attenzioni nomi che già sono circolati 

Scamacca, Morata, Okafor, André Silva. Sono tutti nomi di possibili attaccanti che sono stati accostati alla Roma. Ma ancora nessuno è arrivato agli ordini di Mourinho che non solo spera che le cose si possano sistemare in fretta, ma che vorrebbe, soprattutto, quasi un usato sicuro: gente pronta ad essere buttata nella mischia senza particolari problemi.

Mourinho (Lapresse) – Asromalive.it

Quindi, in attesa degli sviluppi sulle trattative che sono calde, e vale a dire per i primi due citati, secondo Il Messaggero in edicola questa mattina lo Special One si accontenterebbe, magari anche come seconda scelta, di quelli che sono elementi che giocano in attacco e che nel massimo campionato italiano hanno già giocato, e giocano, e che quindi sanno come bucare le difese delle squadre avversarie. Circolano due nomi dentro Trigoria, che a dire il vero qualche volta, già, sono usciti fuori.

Calciomercato Roma, doppia pista in Serie A

Il primo è quello di Duvan Zapata, attaccante colombiano dell’Atalanta che la scorsa stagione ha vissuto un’annata particolare, costellata da qualche infortunio di troppo. Ma ci sono pochi dubbi che, quando è in forma, riesce sempre a trovare la via della rete. I numeri sono chiari, basta leggerli, basta fare due calcoli per capire che Zapata potrebbe essere un innesto importante per la Roma. Un attaccante in grado di fare a spallate con tutti. Un vero bomber.

Zapata (Lapresse) – Asromalive.it

E poi c’è sempre un’altra pista, scendendo un poco e fermandoci in Emilia. Beh, più che piste concrete adesso si parla solamente di possibili interessi che potrebbero qualora le cose non andassero per il verso giusto diventare qualcosa in più. E parliamo di Arnautovic, centravanti austriaco del Bologna che Mourinho ha avuto alle proprie dipendenze all’Inter più di un decennio fa. Con Thiago Motta lo scorso anno c’è stato qualche screzio. E chissà, potrebbe passare da uno all’altro Tiago.

Giuseppe Mustica

Classe '88, nato e cresciuto in Calabria, seguo da sempre lo sport e in particolare il calcio, ma sono innamorato anche del ciclismo. Mi piace raccontare i fatti, annusando la notizia e verificandola. E ovviamente seguo la Roma, anche quella femminile

Published by
Giuseppe Mustica

Recent Posts

Dalla Juve alla Roma: firme depositate in Lega

Dalla Juve alla Roma: nuova spaccatura profonda dentro la Lega di Serie A dopo quanto…

19 minuti ago

Calciomercato Roma, 10 milioni a gennaio e addio Dybala

In casa Roma, dopo l'annuncio di Ranieri come nuovo allenatore, bisogna registrare delle novità sul…

43 minuti ago

Scambio con Gyokeres e addio Juve: è tutto fatto

Scambio con Gyokeres e addio Juve, è tutto fatto per il mese di gennaio. Ecco…

1 ora ago

Roma, dopo Ranieri la cessione. Manieri: “Tre manifestazioni d’interesse” | ESCLUSIVO

Roma, dopo l'ufficializzazione di Ranieri non si placano le notizie di una cessione del club.…

2 ore ago

Roma, UFFICIALE: Ranieri ha firmato. E c’è l’annuncio sul futuro

La Roma ha deciso di affidare la propria panchina a Claudio Ranieri: ora l'accordo è…

3 ore ago

Calciomercato Roma, non solo rinforzi: cos’ha chiesto Ranieri ai Friedkin

A pochi ore dall'approdo di Ranieri a Trigoria, appaiono già chiare le richieste che il…

4 ore ago