Calciomercato+Roma%2C+ufficiale%3A+il+bomber+ha+firmato
asromaliveit
/2023/07/19/calciomercato-roma-ufficiale-il-bomber-ha-firmato/amp/
Primo Piano

Calciomercato Roma, ufficiale: il bomber ha firmato

La Roma saluta un altro giocatore in questa finestra di calciomercato, in cui Tiago Pinto e gli altri dirigenti stanno lavorando molto

Anche se sembra essersi assopita, l’attuale campagna acquisti della Roma è da applausi perché Tiago Pinto ha svolto un lavoro molto importante. Ancor prima dell’inizio ufficiale delle trattative, il general manager è riuscito a prendere due giocatori a parametro zero. Ndicka e Aouar, infatti, sono approdati senza la necessità di spendere un euro per i cartellini, con i due che si sono svincolati dai rispettivi club.

Tiago Pinto, general manager della Roma (Lapresse) – Asromalive.it

Un doppio colpo molto importante visto che al Uefa segue da vicino i conti giallorossi. Durante il mese di giungo, poi è stato fondamentale vendere per riuscire a racimolare i soldi necessari per equilibrare il bilancio e non incorrere in una sanzione della Uefa. Anche se inizialmente i nomi dei partenti erano altisonanti, Pinto è riuscito a raggiungere quota 30 milioni con gli esuberi o con i giovani presenti alla corte di Mourinho.

Entro il 30 giugno, infatti, sono stati venduti Carles Perez, Justin Kluivert, Cristian Volpato, Filippo Missori e Benjamin Tahirovic. Questi hanno permesso di non toccare i titolari della rosa mantenendo uno scheletro importante in vista della prossima annata. Le cessioni, però, continuano a essere fondamentali in vista di una campagna acquisti che deve essere sostenibile.

Calciomercato Roma, ceduto a titolo definitivo al Torino: “È difficile dire addio”

La Primavera è la squadra che sta permettendo alla Roma di poter sacrificare qualche talento a fronte di un’entrata soddisfacente. Nei giorni scorsi le cessioni non si sono fermate, con Baldi che ha lasciato Trigoria per approdare al Giugliano. Dopo le voci di addio du Faticanti, poi, è arrivato l’annuncio ufficiale sulla partenza di un altro talento.

Cristian Padula contro la Fiorentina (Lapresse) – Asromalive.it

Come si legge sul sito ufficiale della Roma, Cristian Padula è stato ceduto a titolo definitivo al Torino. L’attaccante si unisce alla rosa granata in vista della prossima Primavera 1. Ad accompagnare il suo addio c’è stato un messaggio condiviso sul proprio profilo Instagram in cui il calciatore ha esternato tutti i suoi sentimenti: “È molto difficile dire addio dopo 9 anni con la mia squadra del cuore, con i colori della mia città. Sono stati anni fatti di emozioni, delusioni, sacrifici e vittorie. Ci tengo a ringraziare tutti i compagni , allenatori e membri dello staff che ho avuto in questi anni per avermi fatto crescere e maturare ma per prima cosa vorrei ringraziare la mia famiglia per essermi stata accanto sempre e per tutti i sacrifici che hanno fatto per me…GRAZIE ROMA

Valerio Bertolelli

Published by
Valerio Bertolelli

Recent Posts

Step on foot a targhe alterne: paga sempre la Roma

Sta creando non poche polemiche la direzione arbitrale di Davide Massa nel match tra Napoli-Roma:…

8 minuti ago

Dall’Inter alla Juventus: l’irruzione choc riscrive il finale

Dall'Inter alla Juventus: irruzione choc per quello che potrebbe essere il colpo clamoroso di gennaio.…

27 minuti ago

Ranieri alza la voce, poi chiarisce su Dybala: “Ecco cosa gli ho detto”

Non è certo iniziata nel migliore dei modi l'avventura di Claudio Ranieri sulla panchina giallorossa:…

29 minuti ago

Dybala entra e divide, ‘frecciata’ a Ranieri: “Sostituzione incomprensibile”

Sta facendo discutere la scelta di Claudio Ranieri di inserire in campo a Napoli Paulo…

1 ora ago

Voti Napoli-Roma 1-0: flop Hummels, se ne salva solo uno

Voti Napoli-Roma, la prima di Claudio Ranieri va male: il finale sorride ai campani che…

1 ora ago

Napoli-Roma, bocciato da Ranieri: è durato solo un tempo

Subito scelte forti per il tecnico testaccino, che non guarda in faccia a nessuno: la…

2 ore ago