Calciomercato Roma, assist dall’ex: Pinto incassa

Il general manager della Roma può mettere da parte una piccola cifra grazie al club che ha deciso di sferrare l’assalto a un giocatore

I giocatori in entrata per la Roma sono molti e José Mourinho ha intenzione di migliorare il più possibile la rosa per sferrare l’assalto al quarto posto, che significa Champions League. I giallorossi, infatti, la scorsa stagione hanno visto passare la possibilità di raggiungere la massima competizione europea per club e si sono accontentati di raggiungere l’Europa League nell’ultima giornata di campionato.

Calciomercato Roma, assist dall'ex: Pinto incassa
Tiago Pinto, general manager della Roma (Lapresse) – Asromalive.it

I nomi in entrata sono parecchi e si va da Gianluca Scamacca e Alvaro Morata in avanti fino a Marcel Sabitzer e Renato Sanches per il centrocampo. Questi giocatori sono di grande livello e portarli a Trigoria non sarà di sicuro facile e poco costoso. Per questo motivo Tiago Pinto sta lavorando per rendere le trattative il meno care possibile.

Riuscire a trovare le migliori offerte è tanto fondamentale quanto riuscire a fare cassa con le cessioni. I giocatori i uscita sono diversi e alcuni di questi non sono stati convocati dallo Special One per il ritiro a Trigoria. Tra questi ci sono Shomurodov, Vina e Vilar, che non fanno parte dei piani del tecnico. Riuscire a cederli sarebbe molto importante perché permetterebbe di mettere da parte una piccola cifra da utilizzare nel mercato e, soprattutto, alleggerire il bilancio.

Calciomercato Roma, vogliono l’esubero: affare in Serie A

Uno di questi che potrebbe lasciare la Roma proprio in queste settimane è Eldor Shomurodov, attaccante che nella scorsa stagione ha giocato in prestito con lo Spezia. L’uzbeko non si è fatto notare con grandi prestazioni con i bianconeri, che sono anche retrocessi nello spareggio con il Verona.

Calciomercato Roma, assist dall'ex: Pinto incassa
Eldor Shomurodov, attaccante della Roma(Lapresse) – Asromalive.it

Come riporta la Gazzetta dello Sport, su di lui c’è il Cagliari, con Claudio Ranieri che ha intenzione di migliorare l’attacco con l’innesto dell’attaccate ex Genoa. L’ex tecnico della Roma e del Leicester potrebbe decidere di prenderlo proprio per inserire una figura di livello maggiore rispetto agli attaccanti presenti in rosa e si aspetta l’evolversi della situazione.

Gestione cookie