Nei prossimi giorni la Roma affronterà le due squadre per completare il ritiro in Portogallo in vista dell’inizio della stagione di Serie A
La preparazione della Roma corre veloce, con i giocatori che si sono riuniti a Trigoria per l’inizio del raduno. Questo è cominciato una settimana fa, con i calciatori non impegnati in Nazionale che hanno raggiunto subito José Mourinho al centro sportivo a Sud della Capitale. L’obiettivo è cominciare a mettere minuti nelle gambe e togliere la ruggine che può essersi formata dopo qualche settimana di vacanze.
I primi allenamenti hanno dato subito i primi verdetti, con Houssem Aouar che ha stupido soprattutto nell’amichevole contro la Boreale. La squadra che milita nel campionato di Eccellenza laziale è stata la prima avversaria della Roma in questo precampionato. Tra le mura di Trigoria, i giallorossi hanno sconfitto i biancoviola 4-0, con il franco-algerino che ha siglato un gol e fornito un assist. Buona prestazione per gli uomini di Mourinho.
Ad essersi messi in mostra sono stati anche Pagano, che ha segnato alla prima partita tra i grandi, El Shaarawy e Solbakken, che ha voluto mettere il suo timbro personale sin da subito. Il raduno, però, non si terrà tutto nella Capitale dove ci sono 40 gradi ogni giorno. a queste temperature è difficile allenarsi e anche per questo la Roma si sposterà in Algarve per il terzo anno consecutivo. È òla quarta volta che i giallorossi volano in Portogallo, dopo il mini ritiro invernale per il Mondiale in Qatar.
Nel calendario giallorosso ci sono altre amichevoli in questo ritiro e sono contro il Latina, il Braga, il Farense, il Tolosa e un altro club ancora da definire. La prima ci sarà venerdì, prima della partenza per il Portogallo, quando i nerazzurri sfideranno la Roma prima di entrare nel vivo del ritiro estivo.
La partita con il Braga e quella con il Tolosa, che avverrà una volta tornati dal Portogallo, saranno visibili in esclusiva su Dazn. I tifosi della Roma, infatti, potranno assistere in diretta alle due gare per vedere all’opera i propri beniamini in due sfide per preparare la Serie A e gli impegni futuri. La partita con il club portoghese ci sarà il 26 luglio, mentre quella con i francesi il 6 agosto.
40 milioni e sgambetto Napoli: Frattesi ha già deciso. Le ultime di calciomercato in casa…
Juve sottosopra. E' da qualche tempo che in casa Juventus c'è maretta. I risultati non…
Doppio infortunio muscolare. Roma a rischio. Sono la costante di questa stagione, più che mai:…
Proseguono le mosse della Roma per rinforzare i tanti reparti sotto la lente di ingrandimento…
La Roma giocherà venerdì prossimo allo Stadio Olimpico contro il Genoa, ma prima bisogna segnalare…
Per Inter e Juve, in attesa dei recuperi che disputeranno tra stasera e domani, sono…