Calciomercato Roma, speranza Pinto: 100 milioni per l’addio

Il general manager della Roma sta continuando a trattare con il club per sbloccare la cessione di un obiettivo di calciomercato

Tiago Pinto non ha alcuna intenzione di fermarsi e continua a monitorare tutti gli obiettivi di calciomercato per cercare di scrutare un’apertura alla cessione. La campagna acquisti della Roma fino ad ora è stata molto soddisfacente, con diversi giocatori che sono approdati senza la necessità di spendere per i cartellini. I primi due acquisti, infatti, sono arrivati a parametro zero, continuando la filosofia di sostenibilità cominciata lo scorso anno.

Calciomercato Roma, speranza Pinto: 100 milioni per l'addio
Tiago Pinto, general manager della Roma (Lapresse) – Asromalive.it

Houssem Aouar ed Evan Ndicka, infatti hanno accettato la proposta giallorossa dopo aver deciso di non prolungare i contratti con le rispettive squadre. I due innesti, quindi, sono approdati a zero, senza la necessità di pagare per prenderli. Stessa storia per Diego Llorente e Rasmus Kristensen. I due difensori del Leeds arrivano alla Roma in prestito, a differenza dei due precedenti, con gli inglesi che hanno acconsentito alla loro partenza.

Ora l’obiettivo cerchiato e sottolineato in rosso, però, è quello di rinforzare l’attacco, dove l’infortunio di Tammy Abraham ha lasciato un buco non indifferente. Lo scarso rendimento di Belotti, poi, obbliga la Roma a correre ai ripari e trovare un attaccante che garantisca gol e qualità in avanti.

Calciomercato Roma, giorni decisivi per il colpo

I nomi per il reparto avanzato sono due: Alvaro Morata e Gianluca Scamacca. L’attaccante spagnolo è molto vicino alla Roma e l’idea di trasferirsi nella Capitale non gli dispiace affatto. Per l’italiano del West Ham, invece, Pinto continua a seguire il club inglese, che non vuole svendere il giocatore.

Calciomercato Roma, speranza Pinto: 100 milioni per l'addio
Gianluca Scamacca, attaccante italiano del West Ham (Lapresse) – asromalive.it

La cessione di Declan Rice all’Arsenal, però, ha permesso agli Hammers di incassare 100 milioni. Una cifra molto importante che, come riporta Gazzetta dello Sport, Pinto spera possa ammorbidire i londinesi. Questi, infatti, vogliono comunque guadagnare dalla cessione di Scamacca, ma avendo messo da parte una cifra molto importante potrebbero cedere e accettare una cifra più bassa, visto che non c’è più la necessità stringente fare cassa. I prossimi due o tre giorni saranno fondamentali per definire la trattativa.

Gestione cookie