Il general manager ha fissato i piani per portare l’obiettivo di calciomercato alla Roma, con il tecnico che vuole rinforzare la rosa
Continuano i piani di Mourinho e di Tiago Pinto per rinforzare la rosa. Il tecnico della Roma ha già indicato da tempo quali sono i reparti da rinforzare per raggiungere gli obiettivi della stagione che comincerà tra qualche settimana. I primi movimenti del general manager sono stati fatti per andare a blindare la linea difensiva, dove sono stati presi due innesti. Si tratta di Evan Ndicka e Diego Llorente, che hanno rinforzato il reparto arretrato dove manca Marash Kumbulla.
Il difensore albanese, infatti, ha subito un infortunio al ginocchio nei mesi scorsi e sta recuperando. Intanto, Mourinho ha deciso di coprirsi con l’arrivo di due profili di livello. Lo spagnolo è un finto volto nuovo a Trigoria, visto che si è allenato a Roma Sud anche nella scorsa stagione, quando ha vestito questa maglia da gennaio a giugno. Il franco-ivoriano, invece, approda a parametro zero dall’Eintracht Francoforte ed è il mancino che José chiedeva da tempo.
Un altro reparto che il general manager vuole rinforzare è il centrocampo, dove è stato preso sempre a zero anche Houssem Aouar. Il franco-algerino si è messo in mostra con una bella prestazione nella partita contro la Boreale in cui è andato anche a segno. Il talento del classe ’98 non è in discussione, ma Mournho vuole un rinforzo in più.
L’obiettivo è quello di creare un gioco delle coppie a centrocampo, che permette di variare e di avere una rosa abbastanza lunga per poter affrontare al meglio tutte le competizioni. I nomi nella lista per la linea mediana sono diversi, ma il più caldo è senza dubbio quello di Marcel Sabitzer.
Il centrocampista austriaco del Bayern Monaco sta aspettando di conoscere il suo futuro insieme a Thomas Tuchel, allenatore dei bavaresi. In caso l’esito dei colloqui fosse negativo per l’ex RedBull Lipsia, allora la Roma partirebbe all’assalto. Come riporta il Corriere dello Sport, Sabizer è il preferito di Mourinho per il centrocampo e Pinto proverebbe a prenderlo in prestito con diritto di riscatto, sulla falsa riga dell’affare Wijnaldum.
Sul prossimo big match tra la Roma ed il Milan bisogna registrare un nuovo infortunio…
Giungono degli aggiornamenti di rilievo in merito ad uno degli affari più chiacchierati e rumorosi…
Ecco le ultime sul chiacchierato e discusso addio di Lorenzo Pellegrini alla Roma. Emergono novità…
Ha scelto la capitale: comunicazione ufficiale e addio Juventus. Il giocatore, accostato ai bianconeri, ha…
Dall'Inter alla Roma, nuovo ribaltone quando sembrava tutto fatto e colpaccio giallorosso sotto l'albero. I…
Colpaccio Juve: Giuntoli ha trovato l'alleato che gli permette di aggirare la clausola rescissoria. Arriva…