L’allenatore della Roma ha deciso di non voler aspettare troppo per prendere l’obiettivo di calciomercato e guida l’assalto
La Roma il 22 luglio si ritroverà tutta insieme a partire per il Portogallo, dove è stato organizzato il ritiro estivo. Dopo alcune peripezie e difficoltà con gli organizzatori di quello che sarebbe dovuta essere la preparazione in Asia, i giallorossi hanno deciso di cambiare meta e torneranno nel Paese di Mourinho. Lo Special One, infatti, riporterà la sua truppa ad Albufeira, dove sono partiti tutti i preparativi per accogliere Pellegrini e compagni.
Prima di quella data, però, Mourinho vorrebbe avere almeno un rinforzo, soprattutto per l’attacco, dove la situazione non è delle migliori. José ha visto nella scorsa stagione un livello molto basso di prestazioni da parte di entrambi gli attaccanti giallorossi. In campionato, infatti, Abraham e Belotti hanno segnato solo 8 gol, con l’inglese che ha messo la firma su tutti i centri. L’ex Torino, invece, ha concluso per la prima volta dopo circa un decennio a bocca asciutta.
Nel finale di stagione, poi, nessuno si poteva immaginare di assistere all’infortunio di Tammy, che tornerà solo a febbraio 2024. Il numero 9 romanista, nella gara contro lo Spezia, ha subito la rottura del crociato della gamba sinistra dopo aver cercato di recuperare un pallone alto. Nel ricadere il ginocchio è andato in iperestensione e il crociato non ha retto.
Per sostituirlo e andare a migliorare la situazione in attacco i nomi per Mourinho sono due: Gianluca Scamacca e Alvaro Morata. Il primo ha speso spesso parole al miele per tornare alla Roma, il secondo invece, ha diverse richieste ed è difficile da prendere.
Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, però, i giallorossi stanno preparando l’assalto all’attaccante dell’Atletico Madrid, che è il preferito di Mourinho visto il suo curriculum. All’inizio della prossima settimana l’allenatore proverà a stringere per prendere lo spagnolo, che è lavorato ai fianchi anche dall’amico Dybala, sperando anche che il West Ham esca allo scoperto e apra per la cessione di Scamacca.
Ha provato a stringere i denti, ma è stato costretto ad alzare bandiera bianca: nuovo…
Affare milionario. La Roma attende la partita contro il Napoli e l'esordio di Claudio Ranieri…
Le proteste veementi gli sono costate carissimo: l'espulsione diretta gli costerà la gara contro la…
Serie A, lesione del crociato UFFICIALE. Prosegue la drammatica sequenza di gravi infortuni che mai,…
Dal Manchester City alla Juve. Il mercato continua a proporre possibili affari da chiudere nella…
Ranieri e il ritorno al lavoro. Sono i giorni, le ore di Claudio Ranieri. Il…