I bianconeri hanno deciso di farsi avanti per un obiettivo di calciomercato che interessa molto anche alla Roma che studia l’affare
La Juventus continua con la sua trasformazione, che sta avendo vita in questi ultimi mesi. A partire dallo scorso anno, nella sponda bianconera di Torino ci sono stati molti cambiamenti, a partire dallo staff dirigenziale. Questo non ha passato un periodo tranquillo e continua ad essere sotto i riflettori dopo l’annuncio di aver abbandonato il progetto Superlega, che tanto aveva fatto infuriare Ceferin.
Il presidente della Uefa, infatti, non aveva gradito il tradimento di Andrea Agnelli, che aveva deciso di creare insieme al Real Madrid e al Barcellona un campionato intercontinentale tutto suo. Sul sito del progetto, figuravano ancora le tre squadre, ma ora i bianconeri hanno deciso di farsi fuori per evitare sanzioni importanti. Le zebre, infatti, rischiano di essere esclusi dalle competizioni della Uefa, con l’organo calcistico europeo che ha seguito da vicino la questione plusvalenze e la manovra stipendi.
Tralasciando tutti questi avvenimenti, che comunque influiscono su ciò che succede in campo, Giuntoli si prepara a costruire il nuovo calciomercato juventino. Il nuovo direttore sportivo, arrivato dal Napoli, ha il compito di andare a colmare le lacune individuate nella scorsa stagione e risparmiare là dove possibile.
Calciomercato Roma, Giuntoli lo vuole strappare a Mourinho
Per farlo, sono necessarie le cessioni con diversi nomi in uscita che potrebbero rimpinguare le casse del club. Uno dei nomi più importanti he sembrano destinati a lasciare la Continassa è quello di Dusan Vlahovic, pagato 70 milioni nel gennaio del 2022.
Adesso, uno dei nomi aldi per l’attacco è quello di Noah Okafor, punta centrale del Redbull Salisburgo. Lo svizzero ha attirato l’attenzione anche della Roma, ma secondo todofichajes.com, i bianconeri si sono mossi per primi. Giuntoli, infatti, ha presentato un’offerta da 15 milioni per il calciatore classe 2000 e potrebbe prenderlo a meno di quanto chiede il club biancorosso, visto che il contratto scade il prossimo anno. Tiago Pinto resta così alla finestra, monitorando la situazione da lontano, concentrato su Morata e Scamacca.