Calciomercato Roma, lo portano i Friedkin: blitz in Inghilterra

Il presidente della Roma potrebbe fare un regalino a José Mourino, che ha messo gli occhi su un talento del Regno Unito

Un assist di calciomercato potrebbe arrivare direttamente da Dan e Ryan Friedkin. I due, infatti, possono aiutare José Mourinho e Tiago Pinto con un colpo che andrebbe a rinforzare ancora la rosa. In queste settimane sono stati annunciati ben tre giocatori, con uno solo che deve ancora approdare a Trigoria. Si tratta di Evan Ndicka, che si presenterà al Centro Sportivo Fulvio Bernardini solo il 17, insieme agli altri giocatori.

Calciomercato Roma, lo portano i Friedkin: blitz in Inghilterra
Dan e Ryan Friedkin (Ansa Foto) – Asromalive.it

Questi erano impegnati con le rispettive nazionali e faranno ritorno solo la prossima settimana. Ad allenarsi in campo con il resto della squadra, invece, ci sono Houssem Aouar e Diego Llornte. I due sono arrivati senza un esborso di denaro perché il primo è stato preso a parametro zero, mentre il secondo è arrivato in giallorosso in prestito dal Leeds, che lo ha lasciato partire a un prezzo abbordabile. Nell’affare precedente, infatti, lo spagnolo era stato preso sempre a titolo temporaneo, ma con un diritto di riscatto a 18 milioni.

Una cifra molto alta, che ha portato al Roma ad aspettare che le pretese si abbassassero. Il suo innesto, però, è stato necessario per permettere a José di migliorare la difesa, dove è arrivato anche Ndicka. Anche il franco-ivoriano è stato preso senza contratto, dopo che ha deciso di non prolungare con l’Eintracht Francoforte.

Calciomercato Roma, nessun’offerta ma Mourinho è interessato

Migliorare il reparto arretrato è uno degli obiettivi di José Mourinho, che potrebbe vedere uno dei suoi migliori giocatori lasciare la rosa. Si tratta di Roger Ibanez, che da settimane è dato come uno dei papabili per essere ceduto e permettere al club di fare cassa.

Calciomercato Roma, lo portano i Friedkin: blitz in Inghilterra
Jacob Greaves, difensore dell’Hull City (Lapresse) – Asromalive.it

Nel mirino dello Special One, intanto c’è anche un altro centrale, si tratta di Jacob Greaves, talento di 22 ani dell’Hull City. Secondo quanto riporta Hulldailymail.co.uk, il ventiduenne è finito nel mirino del portoghese, che potrebbe sfruttare i Friedkin per prenderlo anche se non ci sono vere e proprie offerte. La partnership con l’Hull City, infatti, potrebbe favorire l’affare in futuro permettere ad alcuni giovani di approdare in Inghilterra e viceversa.

Gestione cookie